Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Olbia, Mediateca: servizio rinnovato con l'Aspo

Olbia, Mediateca: servizio rinnovato con l'Aspo
Olbia, Mediateca: servizio rinnovato con l'Aspo
Angela Galiberti

Pubblicato il 24 March 2018 alle 11:29

condividi articolo:

Olbia, 24 marzo 2018 - Il Comune di Olbia continuerà ad avere la sua Mediateca: lo ha deciso il Consiglio Comunale di Olbia, ieri pomeriggio, affidando nuovamente il servizio all'Aspo che, sin dall'inizio, si occupa di gestire questo importante strumento all'interno della Biblioteca Simpliciana di Corso Umberto.

Si tratta di un servizio importante per la città e in particolare per la popolazione più giovane. Un fiore all'occhiello dell'offerta culturale olbiese di cui l'Assessorato alla Cultura, guidato dall'assessora Sabrina Serra, è molto orgoglioso.

Su questo punto è intervenuta la Coalizione civica con la consigliera comunale Patrizia Desole: "La Biblioteca di Olbia funziona molto bene e devo fare i complimenti a tutti per il lavoro che viene svolto giornalmente - ha detto la consigliera Desole, rivolgendosi all'assessora Serra -. Vorrei però chiedere all'assessora se è intenzione dell'amministrazione inserire la Biblioteca nel circuito regionale delle biblioteche". Il circuito regionale permetterebbe alla Biblioteca olbiese di beneficiare di alcuni servizi, come ad esempio il trasferimento da una biblioteca all'altra di particolari testi.

Altri punti toccati dalla consigliera Desole sono stati la creazione di una biblioteca diffusa in città e la creazione di una biblioteca di genere, iniziativa - quest'ultima - già portata avanti con successo in altri comuni come Buddusò.