Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Eventi

Olbia: Massimo De Lorenzo presenta il suo nuovo libro "Tante Care Cose"

L'evento presso la Biblioteca Civica Simpliciana

Olbia: Massimo De Lorenzo presenta il suo nuovo libro
Olbia: Massimo De Lorenzo presenta il suo nuovo libro
Olbia.it

Pubblicato il 06 March 2024 alle 11:30

condividi articolo:

Olbia. Il panorama culturale di Olbia si arricchisce di un nuovo evento, grazie alla stretta e costante collaborazione tra la Libreria Ubik, l'associazione Pulp e la Biblioteca Civica Simpliciana. Mercoledì 6 marzo alle ore 18:00 presso la Biblioteca Civica Simpliciana, gli amanti della letteratura avranno l'opportunità di incontrare l'attore e scrittore Massimo De Lorenzo, che presenterà il suo ultimo libro "Tante Care Cose", edito da Bibliotheka Edizioni.

Massimo De Lorenzo è noto al grande pubblico per la sua carriera di attore e "finto sceneggiatore" della celebre serie televisiva Boris. Ha preso parte a numerosi film e serie televisive, collaborando con alcuni dei principali autori della commedia italiana contemporanea. Nel 2015 ha ricevuto un David di Donatello per la migliore canzone originale, in collaborazione con Giuliano Taviani, per il film "Anime nere" di Francesco Munzi.

Il suo nuovo libro, "Tante Care Cose", è una raccolta di lettere personalissime rivolte a figure del passato e del presente, reali o immaginarie. Tra i destinatari delle lettere vi sono un famoso regista, la preside di un liceo, vecchi amori adolescenziali, Goliarda Sapienza, il Tonno, un amico dell'Agenzia delle entrate e Antoine Lavoisier. Le lettere sono intrise di ricordi, nostalgia, rimpianti, rancori, rimproveri e accuse, ma anche di buoni propositi e scuse. Il libro offre uno sguardo intimo e riflessivo sulla vita e sulle relazioni umane, con uno stile ricco di sarcasmo e umorismo. La serata sarà moderata dal direttore della biblioteca di Padru e bookblogger Salvatore Gusinu, che guiderà il pubblico attraverso un viaggio nel mondo e nelle opere di Massimo De Lorenzo.

L'evento, promosso e organizzato dalla Libreria Ubik di Olbia, dall'Associazione Culturale Pulp e dalla Biblioteca Civica Simpliciana, si preannuncia come un'occasione imperdibile per gli appassionati di letteratura e per tutti coloro che desiderano immergersi nelle storie e nelle emozioni raccontate da uno degli autori più originali e apprezzati della scena culturale contemporanea.