Wednesday, 30 July 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, lo stato di abbandono del parco Baden Powell

La segnalazione dei residenti inviata in Comune

Olbia, lo stato di abbandono del parco Baden Powell
Olbia, lo stato di abbandono del parco Baden Powell
Barbara Curreli

Pubblicato il 29 July 2025 alle 16:00

condividi articolo:

Olbia. Anche dalla zona della Consarcasa giungono segnalazioni dei residenti che lamentano l'incuria e lo stato di abbandono del parco Baden Powell. I cittadini hanno inviato una mail di segnalazione richiedendo informazioni e sopratutto un intervento più costante, ma ancora dagli uffici di via Garibaldi non è giunto alcun riscontro. 

Questo il sunto della mail inviata dai cittadini, condivisa da un nostro lettore D.E. "Vorremmo segnalare l'attuale stato di abbandono  del parchetto Robert Baden Powell in zona Consarcasa. La manutenzione ordinaria, forse mensile, si riduce praticamente alla rasatura del prato con l'ausilio di un tosa erba meccanico guidato da un operatore, ma non viene curato nient'altro. Le piante - prosegue la segnalazione - non vengono mai potate, i rami degli alberi oramai invadono il marciapiede rendendolo non fruibile, le aiuole sono senz'acqua anche a causa dei tubi dell'impianto che sono rotti, purtroppo regna uno stato di incuria totale". 

 
"Scriviamo con la speranza di riportare questo bellissimo parco alla sua originaria bellezza, alleghiamo le foto della situazione attuale". Si chiude così la lettera inviata dai residenti che auspicano anche attraverso questa segnalazione di poter ricevere attenzione, ma soprattutto di vedere il parco più curato.