Thursday, 29 February 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Olbia, legata ed abbandonata in una piazzola di sosta: Speranza ora è al sicuro

Non si fermano gli abbandoni in città

Olbia, legata ed abbandonata in una piazzola di sosta: Speranza ora è al sicuro
Olbia, legata ed abbandonata in una piazzola di sosta: Speranza ora è al sicuro
Olbia.it

Pubblicato il 26 May 2023 alle 18:00

condividi articolo:

Olbia. Il rifugio olbiese Lida fa ancora una volta i conti con i numerosi cuccioli di cani e gatti abbandonati dentro agli scatoloni e buste e gettati in mezzo alla vegetazione a morire. Nell'ultimo mese un continuo ingresso di animali recuperati nei posti più strani e isolati, tratti in salvo per puro caso, perchè qualche buona anima ha sentito il pianto disperato delle povere creature che non hanno alcuna colpa, ma purtroppo sono finiti nelle mani sbagliate. La cattiveria umana non ha limiti e le volontarie e volontari del canile di Olbia "I Fratelli Minori" lo sanno bene.

Speranza è l'ultimissima creatura che ha varcato l'ingresso della Lida. Anche lei salvata per un pelo perchè lasciata morire da sola, in mezzo ad una strada.

Si legge in una nota del canile: "E' stata soccorsa in una piazzola di sosta, legata ed abbandonata lì per morire. Si regge a stento in piedi, a mala pena riesce a deambulare. Il suo fisico è minato dalle privazioni, ma oggi (ieri ndr) abbiamo già inviato in ambulatorio gli esami da analizzare. L'abbiamo chiamata Speranza. Non conosceremo mai il suo passato, è un vero peccato a volte che gli animali non possano parlare, diversamente chissà quanta gente si vergognerebbe di essere al mondo. Per lei abbiamo bisogno di cibo di qualità, altamente proteico e digeribile tipo a/d della Hill's".

Per aiutare tutti gli ospiti del rifugio ecco i contatti 3334312878 - [email protected]

Estremi per donazione http://www.lidasezolbia.it/donazioni/

Per spedizione aiuti LIDA Sez. Olbia - rifugio I Fratelli Minori Località Colcò n. 13 - 07026 Olbia (SS) Codice Fiscale 5x1000 01976050904