Thursday, 04 September 2025

Informazione dal 1999

Annunci, Bianca, Cronaca, Cultura, Eventi, Musica

Olbia, i Burning Leather al Rock’n Beer di Valledoria

La band olbiese aprirà il concerto a Phil Campbell

Olbia, i Burning Leather al Rock’n Beer di Valledoria
Olbia, i Burning Leather al Rock’n Beer di Valledoria
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 20 July 2025 alle 09:00

condividi articolo:

Olbia. I Burning Leather - tra le band rock/metal più note sul territorio - sono stati chiamati per il secondo anno consecutivo al Rock’n Beer di Valledoria, e stavolta apriranno il palco a Phil Campbell, il leggendario chitarrista dei Motörhead, una delle band più famose nel mondo e nel panorama rock/metal. Il tutto alla soglia dell’uscita del loro terzo album. Un’opportunità importante per lanciarlo con ancora più entusiasmo. Il festival si svolgerà nell’arena eventi di Valledoria e durerà 3 giorni. I Burning Leather si esibiranno sabato 2 agosto.

Dopo la prestazione e la performance in apertura agli Stratovarious nell’estate del 2024, la produzione del Rock’N’Beer Valledoria ha voluto i Burning Leather anche per questa edizione 2025. Questa volta nel main stage in apertura a un pezzo di storia vivente: Phil Campbell il chitarrista dei “Motörhead”, una delle band più famose e importanti nel mondo della musica rock e heavy metal (e non solo). 31 anni nei Motörhead fino alla morte dell’iconico frontman Lemmy Kilmister nel 2015, collaborazioni con i più importanti musicisti dell’industria: Ozzy Osbourne, Alice Cooper, Deep Purple, Judas Priest e tantissimi altri.

“Siamo davvero felici di tornare su un palco così importante, soprattutto aprendo per una leggenda come Phil Campbell. I Motörhead sono come ossigeno per qualsiasi amante del metal, suonare prima di lui è un onore. Ringrazio i nostri fan, la vecchia guardia metal olbiese e non solo, la produzione del Rock’n Beer. Anche quest’anno prometto di dare tutto per alzare il livello del festival” dichiara Mario Spano, chitarrista e voce dei Burning Leather. Alle sue parole fanno eco quelle del batterista Daniele Murru, che commenta: “Sono felice di tornare a suonare in un evento così importante, condividendo il palco con artisti di grande livello. Oggi più che mai c’è bisogno di buona musica, e il Rock’n Beer saprà sicuramente regalarla. Un grazie speciale all’organizzazione e a tutti i nostri fan per il supporto costante”. Infine, ma non per ultimo, il commento del bassista Mario Corrias: “Il Rock’n Beer è, secondo me, un appuntamento imperdibile per chi ama il metal e la musica dal vivo in generale. Dopo aver aperto per i colossali Stratovarius, l’asticella si è decisamente alzata. Per me è un vero onore aprire per un musicista come Phil Campbell, soprattutto da grande fan dei Motörhead e della loro storia. È un sogno che si realizza. Preparatevi, sarà un’esperienza intensa!”.

Insomma, una serata imperdibile, un’esperienza musicale unica che aspetta solo di essere vissuta.