Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Olbia, Forza Italia serra le fila: questa sera incontro alla Stazione Marittima

Olbia, Forza Italia serra le fila: questa sera incontro alla Stazione Marittima
Olbia, Forza Italia serra le fila: questa sera incontro alla Stazione Marittima
Angela Galiberti

Pubblicato il 22 June 2018 alle 17:08

condividi articolo:

Olbia, 22 giugno 2018 - C'è attesa per l'incontro che, questo pomeriggio, andrà in scena alla Stazione Marittima di Olbia: a riunirsi, all'Isola Bianca, saranno gli amministratori e i simpatizzanti di Forza Italia.

Il partito azzurro, fortemente ridimensionato durante le elezioni politiche del 2018, prova a serrare le fila in vista delle elezioni regionali in programma per la primavera del 2019. Il tema dell'incontro sarà "Politica locale, territoriale e regionale vista da Forza Italia": praticamente una dichiarazione d'intenti.

Mentre il centrosinistra lavora sottotraccia per ricostruirsi dopo la debacle di marzo e sostenere un nome di rottura rispetto al passato (galeotta fu, in questo senso, la riunione svoltasi due settimane fa a casa di Nardino Degortes), Forza Italia - messo all'angolo a livello nazionale dalla Lega - cerca un modo per tornare ad essere protagonista della vita politica regionale.

Dopo alcune riunioni compiute in Gallura con protagonista Cicu, gli azzurri tornano a Olbia per guardarsi negli occhi, contarsi e stabilire - forse - una strategia, anche per le candidature. La città è infatti cruciale per gli equilibri del centrodestra, soprattutto dopo le voci insistenti sulla presunta nascita del gruppo della Lega in seno al Consiglio comunale olbiese dove, fino a oggi, ha regnato in maggioranza in monocolore azzurro.