Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Altri Sport, Sport

Olbia: tutto pronto per il 1° Trofeo Gallura di Scherma

La manifestazione sportiva di domani

Olbia: tutto pronto per il 1° Trofeo Gallura di Scherma
Olbia: tutto pronto per il 1° Trofeo Gallura di Scherma
Giada Muresu

Pubblicato il 18 March 2023 alle 18:00

condividi articolo:

Olbia. Sono in corso i preparativi per il primo grande evento ad Olbia che coinvolge la scherma, mancano gli ultimi piccolissimi dettagli e le gare sulle cinque pedane possono iniziare. Si terrà dunque domani, domenica 19 marzo 2023, il 1° Trofeo Gallura di Scherma. L'evento è patrocinato dal Comune di Olbia-Assessorato allo Sport ed è organizzato dal Circolo Schermistico Sassarese con la Polisportiva Porto Rotondo sezione Scherma.

Alla manifestazione che avrà luogo presso la palestra della scuola media Ettore Pais, in via Nanni, a partire dalle ore 10:30 parteciperanno gli atleti e le atlete delle seguenti categorie: Gran Premio Giovanissimi, Cadetti, Giovani e Master di fioretto e spada.

Numerosi gli atleti iscritti alle gare per quella che si prospetta una bella mattinata all'insegna dello sport e del divertimento. E' tanto l'entusiasmo dei partecipanti, allenatori, organizzatori, ma anche dell'assessorato allo Sport del Comune di Olbia per il primo incontro di scherma, nuova disciplina in città.

Al grande evento parteciperà anche il campione olimpico Mauro Numa, già in Sardegna da qualche giorno e proprio in questo fine settimana si è dedicato a una due giorni di stage formativo per gli atleti del Circolo Schermistico Sassarese. Domani sarà presente anche una rappresentativa del Club Antoniana Scherma Padova.

Al termine della manifestazione ci saranno le premiazioni ed una degustazione della zuppa gallurese presentata dall'Associazioni Cuochi Gallura. Tutti sono invitati a partecipare all'evento sportivo, l'ingresso è libero.