Sunday, 06 July 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 02 March 2018 alle 19:53
Olbia, 02 marzo 2018 - "Liberi e Uguali è vero argine alla destra in Italia": così Stefano Fassina ha descritto il movimento politico di Grasso e Boldrini davanti a una nutrita platea di olbiesi.
L'evento era la presentazione a sostegno del candidato al collegio uninominale alla Camera Franco Dore: l'incontro si è svolto presso la sala conferenze dell'Hotel Martini di Olbia e ha richiamato l'attenzione dei potenziali elettori e dei simpatizzanti.
Le priorità del movimento, che continuerà ad esistere anche dopo le elezioni, è ovviamente il lavoro abbinato a soluzioni finanziarie sostenibili. Lavoro che non può sostenersi con bonus a pioggia, ma solo con misure strutturali abbinate a uno snellimento burocratico e opere pubbliche.
Liberi e Uguali è una delle novità elettorali di queste elezioni politiche 2018: il movimento si posiziona a sinistra e ha un programma incentrato sulle persone: "La crescita delle diseguaglianze è oggi il principale fattore di crisi dei sistemi democratici. La lunga crisi, assieme a un processo di globalizzazione non regolato, ha enormemente accresciuto le diseguaglianze, ha svalutato il lavoro e compresso i suoi diritti, ha costretto alla chiusura tante piccole e medie aziende, ha condannato i giovani a una disoccupazione di massa e una precarietà endemica, ha indebolito l’istruzione, la sanità e la previdenza pubbliche, ha colpito il ceto medio e ha allargato l’area di povertà e di insicurezza sociale. Il progetto di Liberi e Uguali nasce per contrastare queste tendenze, riaffermando l’attualità del modello sociale ed economico disegnato dalla Carta costituzionale.Vogliamo riportare l’istruzione, il lavoro e l’ambiente al centro della nostra vita sociale".
02 July 2025
02 July 2025
26 June 2025
25 June 2025
18 June 2025
13 June 2025
13 June 2025
12 June 2025
06 June 2025
05 June 2025
04 June 2025