Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, ecco il Royal Contest: spazio ai talenti sardi

Olbia, ecco il Royal Contest: spazio ai talenti sardi
Olbia, ecco il Royal Contest: spazio ai talenti sardi
Olbia.it

Pubblicato il 01 March 2018 alle 14:20

condividi articolo:

Olbia, 01 marzo 2018 - Arriva a Olbia uno degli eventi più attesi dai giovani talenti sardi: il Royal Contest, evento legato a due importanti riconoscimenti che permetteranno ai talenti sardi di fare un grande passo in avanti verso la carriera musicale.

Il primo riconoscimento è l'accesso alle finali diVideo Festival Live:la manifestazione internazionaleper la discografia europea ed il teatro musicale che, giunta alla 21esima edizione, continua a proporre alle case discografiche cantanti emergenti da ogni parte di Italia. L'evento si è avvalso nel corso degli anni della presenza di numerosi personaggi di spicco comeEnrico Ruggeri, Marco Ferradini, Alexia, Roby Facchinettie tanti altri. L’edizione di quest’anno si concluderà a Milano Marittima con la presenza della mitica Mara Maionchiin giuria.

Il secondo riconoscimento è ilPremio Eleonora Lavore, il premio musicale nazionale dedicato alla giovane quindicenne annegata nei pressi di Gela il 28 agosto 2011. Trampolino di lancio per molti talentuosi emergenti in cerca di un agente, è stato inaugurato nel 2014 e oggi è giunto alla sua quarta edizione, promuovendo tutti i vincitori delle scorse edizioni su tutte le maggiori riviste musicali italiane.

Il Royal Contest vedrà la partecipazione di artisti provenienti da tutta Italia con unica personalità in giuria rappresentata daMarco Simeoni, vocal coach dei più importanti talent show (The Voice, XFactor) da tempo legato a marchi straordinari comeEndemoleMagnolia. Il giorno successivo, il 4 marzo, Simeoni terrà un esclusivo Master riservato agli iscritti.

L’evento è promosso e organizzato daSardinia BackgrounddiDiego Ponti, con la stretta collaborazione di Philing.

Location della 2 giorni sarà l’Hotel Royaldi Olbia, albergo gestito dalla societàSardinia 333che metterà a disposizione dell’organizzazione la propria struttura ricettiva e tutti gli spazi disponibili in particolare parcheggio, ristorante, camere, hall, bar/caffetteria e sale.