lunedì, 17 gennaio 2022

Informazione dal 1999

Annunci, Lavoro

Olbia: ecco il corso gratuito per diventare estetista

La scuola è finanziata dalla Regione Sardegna

Olbia: ecco il corso gratuito per diventare estetista
Olbia: ecco il corso gratuito per diventare estetista
Olbia.it

Pubblicato il 11 gennaio 2022 alle 10:01

condividi articolo:

Olbia. La Regione Sardegna, che finanzia la Formazione Triennale e Quadriennale IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) destinata ai ragazzi dai 14 ai 17 anni (non compiuti al 14 Settembre 2022), ha scelto l’Agenzia Formativa IAL Sardegna Srl Impresa Sociale sede di Olbia, per l’erogazione del corso triennale per diventare estetista. Per iscriversi c'è tempo fino al 28 gennaio.

Il corso di “QUALIFICA TRIENNALE PER OPERATORE DEL BENESSERE - ESTETISTA” (equivalente a 3 anni di scuola secondaria di II° grado), porterà gli studenti ad ottenere una Qualifica Europea III EQF, spendibile sul mercato del lavoro per svolgere la professione di Estetista, grazie anche all’Alternanza Formazione Lavoro da svolgere presso aziende del settore, per una durata di ben 1500 ore, sulle 2970 ore corsuali complessive del triennio. Al termine del percorso, sarà possibile attivare il IV° anno di corso, finalizzato all’acquisizione del “DIPLOMA PROFESSIONALE DI TECNICO DEI TRATTAMENTI ESTETICI” (Qualifica Europea IV EQF - equivalente al IV° anno di scuola secondaria di II° grado) - ABILITANTE ALL’ESERCIZIO AUTONOMO DELLA PROFESSIONE DI ESTETISTA”.

Le iscrizioni andranno effettuate sul sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/, con possesso di SPID, CIE o eIDAS da parte del genitore/tutore, utilizzando il seguente CODICE MECCANOGRAFICO: SSCF020001.