Wednesday, 21 May 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 19 October 2016 alle 14:30
Olbia, 19 Ottobre 2016 - Continuano ad essere aperti i cantieri stradali nella Città di Olbia. Lo comunica il Comune olbiese. "Proseguono i lavori di manutenzione nelle strade della nostra città. Stiamo procedendoper priorità, iniziando dalle aree più trafficate e maggiormente disastrate. Oggi saranno ultimatii tratti di Via Barcellona, una delle strade dove si è registrato il più alto numero di sinistri acausa di alcuni cedimenti pericolosi. Questi lavori permettono una immediata messa in sicurezzaed un miglioramento delle condizioni di percorrenza", ha dichiarato il sindaco Settimo Nizzi.
Gli interventi riguardano porzioni delle diverse vie, a seconda delle necessità. Si èintervenuti dove la manutenzione mancava da circa dieci anni e le alluvioni hanno contribuito apeggiorare le condizioni. Il lavoro consiste nel livellamento del piano viario, che permette dirisolvere avvallamenti e buche, e si procede poi con la stesa del manto d’usura che deve esseredi 3 cm. Queste operazioni avvengono sotto lo stretto controllo del Comune, che verificacostantemente che i lavori siano fatti secondo le precise disposizioni.
Ultimati i lavori in Via Vittorio Veneto, una delle vie più trafficate della città, nel tratto daVia Cimabue a Via Liguria, dove ristagno d‘acqua e avvallamenti hanno reso necessariol’intervento; Via Machiavelli, principale strada di collegamento tra la zona San Nicola e ViaBarcellona, che si trovava in condizioni al limite della percorribilità; Via Unità d’Italia dove neimesi scorsi sono avvenuti diversi sinistri a causa del manto stradale dissestato.
Altro intervento riguarda la zona Bandinu, Via Norvegia e Via Grecia, principale arteria dicollegamento con il centro città. Qui la strada presentava cedimenti del sottofondo.A metà Novembre si proseguirà con la manutenzione di Via Roma e Via Mameli. Quandosaranno ultimati i lavori per la rete del gas, si procederà con alcuni tratti di Viale Aldo Moro. InVia D’Annunzio occorre attendere il nulla osta della soprintendenza ai beni culturali poichè sonostate scoperte tombe romane.
19 May 2025
19 May 2025
19 May 2025
19 May 2025
18 May 2025
18 May 2025
18 May 2025