sabato, 23 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Politica

Olbia, Consiglio comunale: Massimo Satta passa al Psd'Az

Olbia, Consiglio comunale: Massimo Satta passa al Psd'Az
Olbia, Consiglio comunale: Massimo Satta passa al Psd'Az
Angela Galiberti

Pubblicato il 12 settembre 2018 alle 18:27

condividi articolo:

Olbia, 12 settembre 2018 - Scosse telluriche in Consiglio Comunale? Ancora è presto per dirlo: fatto sta che la Coalizione civica ha perso un pezzo. Si tratta di Massimo Satta, eletto con 313 voti nelle fila dell'Unione Popolare Cristiana: il consigliere Satta passa dunque dall'Upc al Partito Sardo d'Azione, iscrivendosi alla sezione "Dimonios" di Olbia.

Un salto non trascurabile per il consigliere comunale olbiese, vista l'alleanza del Psd'Az con la Lega che ha portato in Parlamento il segretario Christian Solinas.

"Satta, eletto nelle liste dell’U.P.C., ringraziando il movimento che lo ha candidato da indipendente alle scorse elezioni amministrative, per l’opportunità della candidatura, ha dichiarato, dopo attenta valutazione, di coniugare e condividere il progetto sardista ed indipendentista che caratterizza il P.S.d’Az. in Sardegna, rappresentato dal segretario nazionale, sen. Christian Solinas e dal vicario, avv. Quirico Sanna", si legge nel comunicato ufficiale.

Non è tutto, la nota dice anche altro: "Per tali motivazioni, Massimo Satta rappresenterà ufficialmente il P.S.d’Az. in consiglio comunale, provvisoriamente nel gruppo misto ed in attesa di imminenti adesioni, valutando, di volta in volta e con coscienza, le determinazioni da assumere in sede assembleare, nell’esclusivo interesse della Città di Olbia e dei suoi abitanti".

Quel "in attesa di imminenti adesioni" sembra far presagire qualche cambiamento importante all'orizzonte. Un cambiamento di cui si vocifera da mesi.