Olbia. Avis Olbia chiama e il Tavolara calcio risponde, siglato il patto di sangue. Stante la grave carenza di sangue, in particolare del gruppo 0 Rh negativo, che ha determinato lo slittamento di alcuni interventi chirurgici, la dirigenza del Tavolara calcio ha ritenuto opportuno raccogliere la sollecitazione di AvisOlbia e dare un segno di concretezza: donando.
Giovedì 28, a partire dalle 8, presso il Centro trasfusionale di Olbia, giocatori e dirigenti del Tavolara doneranno il sangue.
Gavino Murrighile, presidente Avis Olbia commenta : "È significativo che il mondo dello sport sia sempre in prima linea nel rispondere alle urgenze sociali della comunità."
"Così, dopo l’Olbia Calcio, anche il glorioso Tavolara, memoria storica della città, ha promosso una chiamata alle “armi” da parte dei suoi tesserati, dirigenti e simpatizzanti. Siamo -prosegue Murrighile- particolarmente fieri di accogliere questa ondata di gioventù e di bellezza, che si mette a disposizione di una nobile causa."
"Un ringraziamento speciale vada alla dirigente Francesca Stangoni del Tavolara e all’inossidabile Agostino Chiaffitella, che unitamente a Rita Padre, hanno coordinato questo importante appuntamento di solidarietà e di civiltà attiva.”