domenica, 17 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, Autodeterminazione: ecco l'incontro sull'Europa

Olbia, Autodeterminazione: ecco l'incontro sull'Europa
Olbia, Autodeterminazione: ecco l'incontro sull'Europa
Laura Scarpellini

Pubblicato il 02 gennaio 2019 alle 16:02

condividi articolo:

Olbia, 02 gennaio 2019 - Il nuovo anno si apre su Olbia, con la grinta e la voglia di intraprendere sempre nuovi percorsi, anche politici. In questo contesto si inserisce l'incontro in programma il prossimo 3 gennaio voluto dal movimento Autodeterminazione presso l'Hotel President di Olbia. Alle ore 18 prenderà il via quindi questo incontro in cui l'Unione Europea sarà al centro del dibattito e verrà ben esaminato il suo ruolo, molte volte indicato come origine di tutti i mali o di ogni bene su questa fiorente ma osteggiata terra sarda. Verrà approfondito il tema scottante del rapporto tra la Sardegna e l'Europa, verificando tutte le potenzialità e i limiti di questo rapporto di "odio e amore" tra le parti.

Lo scopo di Autodeterminazione vuol essere il proporre al popolo sardo una società nella quale i cittadini di questa terra abbiano sempre gli stessi doveri e gli stessi diritti, perseguendo quelle libertà democratiche e quella giustizia che sono i presupposti e gli obbiettivi della più alta civiltà umana. Il tutto con particolare attenzione al proprio territorio sardo. Inoltre promuove la cooperazione e il mutualismo, dirigendosi verso una nuova autodeterminazione e indipendenza del popolo sardo.

Come recita l'eco dell'evento: "Discumbenia o cumbenia pro sa Sardigna?Impedimentu o agjudu pa la Saldigna? Impedimento o opportunità per la Sardegna?".

Partecipando a questa bella discussione ne sapremo tutti di certo un po di più, e riusciremo a crearci una personale opinione in merito, con qualche punto di vista diverso e un po' più di fiducia nella forza di questo territorio.

Eventi

Eventi