Da 776 giorni 9 ore 10 minuti 25 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Politica Locale

Olbia: “attivare commissione Covid-19 per gestione crisi economica”

Spesati orizzontale offerte

Olbia, 26 marzo 2020Riceviamo e pubblichiamo la lettera, scritta dalla minoranza consiliare della Coalizione Civica, rivolta al sindaco di Olbia Settimo Nizzi. La minoranza chiede l’attivazione di una commissione permanente sul Covid-19 per la gestione della crisi economica, nonché l’attivazione di una conferenza per una relazione sull’emergenza nel Comune di Olbia.

Oggetto: Richiesta convocazione Conferenza Capigruppo – Istituzione Commissione permanente COVID-19 gestione crisi economica

Sardex 300

Gentilissimi,

Il nostro Paese sta vivendo la più grande crisi dal dopoguerra ad oggi, una crisi che colpisce i nostri concittadini dal punto di vista sanitario e dal punto di vista economico.

Per tale motivo richiediamo un’immediata riunione dei capigruppo per poter conoscere nel dettaglio le informazioni e le azioni intraprese dal Comune di Olbia al fine di tutelare la salute pubblica, visti i fatti accorsi negli ospedali del Nord Sardegna.

In modo particolare per affrontare la situazione attuale delle frange sociali più deboli in situazione di fragilità e disagio, pensiamo a tutte le famiglie dei disabili o con familiari con problemi cognitivi oggi privi del supporto scolastico e quotidiano degli educatori.

Le misure di distanziamento sociale adottate da Governo e Regione, assolutamente condivisibili, ci portano anche ad affrontare una profonda crisi economica che andrà a colpire ogni famiglia della nostra città.

È anche per noi il momento della responsabilità, della collaborazione, del confronto costruttivo per dare forza alle richieste del nostro tessuto sociale ed economico fatto di piccole e medie imprese, di giovani imprenditori e di aziende storiche che oggi non riescono a guardare al futuro con serenità.

La stagione turistica appare compromessa, quella stagione turistica che per noi è linfa vitale, costituendo l’unico momento dell’anno in cui è data la possibilità ai nostri concittadini di trovare un impiego, di riconfermarlo, quella stagione che permette a migliaia di imprenditori di affrontare con serenità la stagione invernale.

Per i suddetti motivi è opportuno come già fatto in passato durante gli eventi calamitosi che hanno colpito la città di Olbia, far lavorare sin da ora la commissione attività produttive al fine di rappresentare al Governo e alla Regione le necessità del nostro territorio in particolare dei nostri imprenditori, coordinandoci con le sigle sindacali e rappresentati delle piccole e medie imprese.

Ad oggi le misure poste in campo risultano misure tampone ma a breve nei giusti tavoli, finita la crisi sanitaria, dovremo aver la forza di portare proposte e istanze per far ripartire il motore economico di questa città.

Per tutti i suddetti motivi i consiglieri appartenenti al Partito democratico

CHIEDONO

Che l’Ill.mo sindaco e il Presidente Vogliano:

  • Convocare una riunione dei Capigruppo urgente al fine di relazionare i gruppi consiliari sulla situazione sanitaria e di emergenza in atto
  • Convocare la commissione servizi sociali e la commissione attività produttive, anche in teleconferenza e alla presenza di tutti i capigruppo al fine di iniziare a studiare le strategie da porre in essere.

Cordiali saluti.

Olbia 26.03.2020

I Consiglieri Comunali del PD Olbia

Rino Piccinnu, Antonio Loriga, Ivana Russu, Patrizia Desole, Amedeo Bacciu

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto