lunedì, 25 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, arriva Isole Faber: l'imprenditoria artistica parla olbiese

Olbia, arriva Isole Faber: l'imprenditoria artistica parla olbiese
Olbia, arriva Isole Faber: l'imprenditoria artistica parla olbiese
Laura Scarpellini

Pubblicato il 18 dicembre 2018 alle 15:23

condividi articolo:

Olbia, 18 dicembre 2018 - A Olbia è stato inaugurato lo scorso weekend dall'Associazione Isole Faber, con un ottimo successo di pubblico, un nuovo spazio espositivo all'interno dello store di Chiara Derosas Designer situato in Corso Umberto.

Isole Faber è la prima associazione di stilisti artigiani e creativi nel campo della moda con sede a Olbia. I brand associati, e i soci fondatori, sono Giovanna Campisi di Palermo, Giovanna Cassiddu di Ittiri, Chiara Derosas di Olbia e Monia Tarras di Sassari, Eleonora Catrocci di Olbia. Un team tutto dai toni rosa acceso, vista la determinazione, la grinta e il livello con cui si muove in ambito creativo.

Il temporary corner, che sarà allestito per tutto il mese di dicembre, vuole raccogliere insieme tutte le stiliste creative di Isole Faber e permettere ai visitatori dello spazio una vera e propria full immersion nella creatività legata al mondo della moda prettamente femminile.

Si potranno così ammirare le creazioni di queste ambasciatrici del design più originale e innovativo, che comunque affonda le proprie radici in un contesto legato alle tradizioni culturali di ogni singolo territorio di appartenenza. Lo spiccato senso del gusto per il bello, e la ricercatezza dei materiali, contraddistinguono dalla nascita il percorso che ha voluto intraprendere l'associazione Isole Faber.

Nella scorsa stagione, il team delle creative è stato presente in manifestazioni ed eventi in location di prestigio in Sardegna, mettendo così in risalto le originali collezioni di abiti ed accessori che hanno lasciato un impronta indelebile in tutti coloro che hanno avuto modo di presenziare.

Da non sottacere che la loro attività incessante non rimane arroccata solamente in Sardegna, ma si sposta su tutto il territorio italiano sulla scia di eventi dal richiamo internazionale. Già pronte prossime location a Roma e Milano, le quali attendono solo la definizione di una data certa per lo svolgimento del prossimo evento che vedrà coinvolte le donne dell' Isola Faber, proiettate verso un sicuro nuovo anno ricco di soddisfazioni e grandi consensi.