Wednesday, 21 May 2025

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, al via le riprese di 1994: ecco la villa al centro del set

Olbia, al via le riprese di 1994: ecco la villa al centro del set
Olbia, al via le riprese di 1994: ecco la villa al centro del set
Olbia.it

Pubblicato il 11 September 2018 alle 12:41

condividi articolo:

Olbia, 11 settembre 2018 - Archiviati i casting, ecco che la macchina organizzativa di 1994 si muove e lo fa a Porto Rotondo, all'interno della villa dell'avvocato Persico che è stata scelta per "interpretare" la nota Villa Certosa. La notizia è stata diffusa sui social da Marella Giovannelli.

"La villa di Renzo Persico, a Porto Rotondo, sarà la Certosa di Silvio Berlusconi nella serie televisiva "1994" con Stefano Accorsi. Da qualche giorno operai, tecnici, vivaisti e giardinieri sono al lavoro per montare il set. La splendida residenza dell'avvocato Persico è stata scelta fra una quarantina di ville passate al vaglio della produzione nel territorio compreso tra la Costa Smeralda e Porto Rotondo. Intanto il villaggio sta vivendo una seconda estate grazie al movimento creato dalla troupe alloggiata nelle strutture ricettive del borgo. Diverse aree di Porto Rotondo ospitano una grande quantità di mezzi arrivati sul posto per la realizzazione di "1994". La serie, diretta da Giuseppe Gagliardi, si concentrerà sull’ascesa politica di Silvio Berlusconi. Prodotta da Wildside, è scritta da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo", scrive la giornalista olbiese.

Dunque, le riprese di 1994 stanno per iniziare: dopo l'avventura estiva con Catch-22 di George Clooney, questa è la seconda produzione importante che si avvale del territorio olbiese per i suoi set naturali.