Monday, 04 August 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 02 August 2019 alle 15:26
Olbia, 2 agosto 2019 - Incontriamo Elèna Ortu, alla vigilia del concerto che la vedrà stasera sul palco dell'Expò di Olbia alle ore 21, a conclusione sia dellagestione dell’attuale Direttore, sia come sede della Scuola Civica di musica.
"Non ho iniziato a studiare il pianoforte da piccola, pur avendo la passione per la musica. Prima mi sono dedicata alla danza classica affacciandomi al pianoforte , prendendo lezioni, solo a lezioni quasi a 17 anni. Un percorso di studi quindi il mio, molto breve ma molto intenso perché mi sono ritrovata a confrontarmi con i miei coetanei che avevano già studiato da anni e quindi in possesso di una preparazione molto più importante".
" Durante i 3 anni alla scuola civica con la professoressaAnna Mondin diciamo che le mie qualità sono venute fuori , tanto che la mia insegnante mi ha spronata a proseguire gli studi del pianoforte. E così mi sono iscritta al conservatorio e con Maestro Paciariello prima e successivamente con il Maestro Arciglione, sono riuscita ad arrivare ad alti livelli solistici. Ora il prossimo passo sarà quello di seguire il mio ultimo insegnante a Modena per elevare il mio livello professionale. Il primo passo è stato conseguire il diploma accademico di primo livello il 1 luglio".
" Ho studiato privatamente saltando il primo percorso di studi ed ora mi manca l'ultima fase a conclusione del percorso accademico. Mi aspetta tanto lavoro e tanto sacrificio, lo so bene".
" Tanta autodisciplina ed essere maestri di se stessi è stato fondamentale fino ad oggi . Si studia tutti i giorni specialmente molto in prossimità dei concerti e degli esami. La mia rinuncia grande è stata quello del tempo libero, ma alla fine se hai un sogno tutto passa in secondo piano. La più grande soddisfazione è stata quella del conseguimento del diploma conseguito con tanto impegno. Le grandi emozioni per i primi concerti e le prime audizioni passate, ancora le porto nel cuore e ripagano di tutto il lavoro svolto. Mi sembra incredibile essere arrivata dove sono, pur avendo iniziato così tardi rispetto a tanti".Il racconto della sua breve intensa vita in cui la passione musicale ha preso tutto lo spazio possibile, è accompagnato da grandi sorrisi e una voce che non nasconde il suo entusiasmo e il suo compiacimento per gli obiettivi raggiunti.
03 August 2025
03 August 2025
03 August 2025
03 August 2025
02 August 2025
02 August 2025
02 August 2025
02 August 2025
02 August 2025
02 August 2025
01 August 2025