Saturday, 02 August 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, ancora strade piene di rifiuti

Nuova segnalazione in zona Bandinu

Olbia, ancora strade piene di rifiuti
Olbia, ancora strade piene di rifiuti
Barbara Curreli

Pubblicato il 02 August 2025 alle 09:00

condividi articolo:

Olbia. Non si fermano le segnalazioni sugli abbandoni dei rifiuti e sul mancato ritiro degli stessi con il servizio quotidiano della raccolta differenziata.

Questa volta la segnalazione riguarda zona Bandinu e nello specifico le foto sono state scattate in via Svizzera e in via Ragusa. Come si vede dalle foto stesse diverse buste di rifiuti, più o meno recenti, sono depositate a bordo strada, per non parlare dei rifiuti triturati, spezzettati e suddivisi su tutta la via. 

Ancora una volta i lavori approssimativi e il vento hanno reso altre zone della città punti di "passeggio per i rifiuti": dei punti dove plastica, carta e polistirolo rotolano per la via spandendosi ovunque. Alcune buste sono più recenti, mentre altre, spezzettate e scolorite giacciono sul posto da più tempo. 

I cittadini continuano a segnalare i numerosi disservizi in un momento in cui il tema dei rifiuti, del servizio e della tassa sui rifiuti stessi tengono banco quotidianamente tra aumenti e riorganizzazione del servizio stesso. Al momento l'unica certezza, come testimoniano foto e segnalazioni è che il servizio al momento non funziona affatto.