Monday, 04 August 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Arzachena, divieto di accesso dei veicoli a Liscia Ruja

Ecco l’ordinanza firmata dal sindaco Ragnedda

Arzachena, divieto di accesso dei veicoli a Liscia Ruja
Arzachena, divieto di accesso dei veicoli a Liscia Ruja
Barbara Curreli

Pubblicato il 03 August 2025 alle 09:00

condividi articolo:

Arzachena. Allerta rosso per rischio incendi anche in Gallura e il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, ha firmato un'ordinanza che vieta l'accesso alla spiaggia di Liscia Ruja per la giornata di oggi 3 agosto.

Questo il testo dell'ordinanza 23/205 firmata nella giornata di ieri dal primo cittadino che considera "la pericolosità esistente in quell'area in caso di incendi, poiché esiste un'unica strada utilizzata in entrata ed in uscita, che non garantirebbe il rapido intervento dei mezzi di soccorso in caso di spegnimento degli incendi".

"È interdetto l’accesso veicolare alla strada di Liscia Ruja, fatto salvo l’accesso ai concessionari delle attività balneari.L'accesso esistente alla strada di Liscia Ruja dovrà essere vigilato a cura del personale incaricato dalla Società di gestione dei parcheggi a pagamento e concessionari degli stabilimenti balneari raggiungibili attraverso la strada in oggetto".

"Dal presente divieto - conclude il testo dell'ordinanza - sono esclusi i mezzi di soccorso e di Polizia e i mezzi dei Servizi Consortili antincendio del Consorzio Costa Smeralda".