Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

La Sardegna brilla di più con 2 stelle Michelin

La Sardegna brilla di più con 2 stelle Michelin
La Sardegna brilla di più con 2 stelle Michelin
Laura Scarpellini

Pubblicato il 08 November 2019 alle 12:03

condividi articolo:

Olbia, 8 novembre 2019 - Che la cucina sarda sia particolarmente apprezzata per i suoi sapori così veri e così tradizionali, è un dato di fatto ormai da tempo. Inoltre c'è da riconoscere che nell'Isola stanno nascendo moltissimi talenti in cucina che traggono ispirazione dalle tradizioni più profonde di questa meravigliosa terra, con uno sguardo sempre più rivolto al futuro e alle nuove tendenze culinarie.

E' ovvio quindi che la prestigiosa Guida Michelin abbia assegnato le sue due stelle per la Sardegna: una al sud, una al nord. Il giovane Stefano Deidda del Corsaro di Cagliari che avevamo avuto modo di apprezzare presso il "Petra segreta" in Costa Smeralda, si conferma stellato per il quarto anno consecutivo. Italo Bassi chef di "Confusion" sulla suggestiva promenade di Porto Cervo, rinnova il suo personale successo ricevuto nel 2018.

La 65 esima edizione della prestigiosa guida che annovera tra le sue pagine i ristoranti più ricercati d'Italia, quest'anno ha toccato la Sardegna dedicando l'ambito riconoscimento di una stella a coloro che svolgono il lavoro con grande passione ben conoscendo il grande sacrificio che il prestigio comporta.