mercoledì, 27 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

"I monumenti incontrano la lettura": continuano gli appuntamenti

Olbia.it

Pubblicato il 03 luglio 2017 alle 17:11

condividi articolo:

Olbia, 03 Luglio 2017 - Grande successo della terza serata della rassegna "I monumenti incontrano la lettura" svoltasi giovedì 29 giugno all’Archivio “Mario Cervo” di Olbia, dove lo scrittore di Uta,Flavio Soriga,ha raccontato, tra risate e momenti toccanti, il romanzo “Il quinto passo è l’addio” di Sergio Atzeni.

La rassegna si sposterà il prossimo 7 luglio ad Aggius, nel parco di Santa Degna, dove lo scrittore e giornalista Vindice Lecis presenterà alle 19 il suo ultimo romanzo storico intitolato “Hospiton”, ambientato nella Barbagia del sesto secolo dopo Cristo.

Il 10 luglio tappa nella piazza davanti al museo di Aglientu: Liliana Scarparo, illustratrice di libri per bambini, presenterà dalle 19 la sua decennale produzione letteraria. Il 24 luglio si tornerà a Santa Teresa con un appuntamento particolarmente atteso: Giovanni Floris, giornalista e conduttore di programmi politici su La7, oltre che affermato scrittore, incontrerà il pubblico davanti alla Tomba dei Giganti di Lu Brandali, nel sito archeologico omonimo.

Il 18 agosto, sempre nel sito di Lu Brandali, appuntamento con Enrica Tesio, una delle blogger più note a livello nazionale, autrice del bestseller Mondadori “La verità, vi spiego, sull’amore”, che incontrerà il pubblico dalle 19. Il progetto ha ottenuto il contributo della Fondazione Banco di Sardegna, del Comune di Aglientu, della Delphina Resort e della Carlo Delfino editore oltre al patrocinio dei Comuni di Aggius e Santa Teresa.