Thursday, 30 May 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca, Politica

Consiglieri su Capo Figari: "deve essere valorizzato nell'esclusivo interesse pubblico"

Le dichiarazioni dei consiglieri: Giorgio Muntoni, Michelino Greco, Andrea Viola e Giuly Masala

Consiglieri su Capo Figari:
Consiglieri su Capo Figari:
Olbia.it

Pubblicato il 05 July 2023 alle 14:00

condividi articolo:

Golfo Aranci. Dopo la comunicazione uscita sui quotidiani, i consiglieri comunali Giorgio Muntoni, Michelino Greco, Andrea Viola e Giuly Masala, "a seguito degli ultimi articoli sulla privatizzazione in atto su capo figari" intervengono nuovamente per evidenziare quanto segue.

Si legge in una breve nota dei consiglieri: "Abbiamo appreso che contrariamente a quanto dichiarato dal sindaco la società concessionaria ha presentato i propri progetti all'amministrazione che come al solito non ha informato ne i sottoscritti Consiglieri ne la popolazione".

"Questo solito atteggiamento e le evidenti bugie ci lasciano ancora una volta molto preoccupati per il futuro del nostro Paese. Il nostro territorio continua ad essere gestito e amministrato non da chi sarebbe preposto ma da altri enti, imprenditori non golfoarancini e speculatori vari. Il tutto con un atteggiamento supino e completamente omissivo ai danni dell'interesse generale. Abbiamo già assistito a tentativi, alcuni purtroppo andati a buon fine, di speculazioni e privatizzazioni di beni pubblici".

"Per questo motivo non possiamo lasciare passare in silenzio l'ultimo atto di svendita della nostra storia, della nostra identità e del nostro unico patrimonio ambientale. Ci attiveremo in tutti i modi per evitare questa vergogna. In nome del dio denaro non si può vendere la nostra anima. Capo Figari non può diventare oggetto e di utilizzo esclusivo in mano ad una società privata. Oltre al consiglio comunale ci attiveremo in tutte le sedi coinvolgendo tutte le organizzazioni ambientali e culturali. È partita anche con una raccolta di firme online che ha raggiunto in mezza giornata già 600 firme. Capo Figari deve essere valorizzato nell'esclusivo interesse pubblico", concludono in coro i consiglieri.