Sunday, 08 September 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Golfo Aranci, boom di presenze per il Carnevale Estivo

Sfilata dei carri, coriandoli e frittelle

Golfo Aranci, boom di presenze per il Carnevale Estivo
Golfo Aranci, boom di presenze per il Carnevale Estivo
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 11 August 2024 alle 17:00

condividi articolo:

Golfo Aranci. Anche quest'anno, come da tradizione, il caratteristico "Carrasciali Timpiesu" ha ripreso a sfilare per le vie del paese in occasione dell'edizione estiva durante la notte più magica dell'anno, quella dove ogni stella cadente può trasformare un desiderio in realtà.  L'evento, firmato Golfo Aranci Mon Amour, promosso dall'Amministrazione Comunale e organizzato dalla Pro Loco di Tempio in collaborazione con la Pro Loco di Golfo Aranci, è stato un successo, con numeri da record. Balli, carri, maschere, DJ Set e il concerto degli "Ultrasound" per far viaggiare i presenti in un mondo senza tempo fatto di fantasia e divertimento. 

Tra i carri allegorici e figuranti: QUELLI DI CARNEVALE, LA CIONFRA, I VAMPIRI, LA POPOLANA MANNENA, FINCHE' LA BARCA FA'; onvece tra i gruppi ospiti: COMPLESSO MUSICALE "GLI SBANDATI", GRUPPO BRASILIANO, LI MACCIONI LURISINCHI e gli immancabili MARINAI DI GOLFO ARANCI". La serata è stata presentata da professionisti del calibro di Maria Pintore, Daniele Monachella, Fausto Pischedda e Gianni Careddu Panu. Il tutto, con la presenza del gallo Frisgiola, mascotte ufficiale del carnevale tempiese. 

Golfo Aranci per una sera si è trasformato in un vero e proprio sogno fatto di personaggi, maschere, colori, coriandoli, musica, balli e divertimento. E non sono mancate nemmeno le specialità culinarie caratteristiche del carnevale: frittelle per tutti!