Tuesday, 13 May 2025

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Golfo Aranci: addio a don Pasquale Finà

La notizia della scomparsa

Golfo Aranci: addio a don Pasquale Finà
Golfo Aranci: addio a don Pasquale Finà
Olbia.it

Pubblicato il 10 June 2022 alle 09:24

condividi articolo:

Golfo Aranci. Il sindaco di Golfo Aranci, Mario Mulas, ha pubblicato la notizia della scomparsa di don Pasquale Finà, per anni parroco di Golfo Aranci, in pensione dal 2013. Lo scorso anno - sempre nel mese di giugno - don Finà era diventato ufficialmente cittadino onorario del paese gallurese.  

Si legge nella nota del primo cittadino Mulas: "È una giornata triste per Golfo Aranci, molto triste. Mi hanno appena comunicato che ci ha lasciato don Pasquale Finà. È stato, senza dubbio, il più importante pilastro sociale e formativo per intere nostre generazioni. Ha rappresentato la guida religiosa e morale di una comunità che sotto la sua guida cresceva e diventava matura". 

"Ho avuto il privilegio e l'orgoglio di consegnargli a nome di tutti i golfoarancini la nostra cittadinanza onoraria, perché don Pasquale è stato un golfoarancino vero. A nome di tutto il paese mi recherò a Castelsardo per salutarlo un'ultima volta. Grazie di tutto Don Finà, ci hai amato e anche Golfo Aranci non smetterà mai di amarti", conclude Mulas.