martedì, 19 ottobre 2021

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Gallura da valorizzare: ripartono le escursioni

Gallura da valorizzare: ripartono le escursioni
Gallura da valorizzare: ripartono le escursioni
Olbia.it

Pubblicato il 11 aprile 2019 alle 14:10

condividi articolo:

Olbia, 12 aprile 2019 -L'associazione No Profit Gallura da Valorizzare torna con i suoi eventi che hanno lo scopo di valorizzare lo splendido territorio del Nord Est Sardegna.

"Si inizierà Domenica 14 con una passeggiata didattica e gratuita sulle vette del versante Nord del Monte Limbara,passeggiata nella quale i visitatori rimarranno abbagliati come sempre dalla bellezza dei paesaggi che si perdono in unorizzonte che, visivamente, si ricongiunge con le vette della cugina Corsica per il tramite di un ideale abbraccio con tuttoil Nord Sardegna", si legge nella nota stampa.

L'attività è gratuita ma, per fini assicurativi, è necessaria la prenotazione attraverso il sito ufficialedell'associazione www.galluradavalorizzare.com.

Sono tante le iniziative che, nel corso di questi anni, l'associazione ha portato avanti.

Tra queste ricordiamo due progetti finanziati dalla Fondazione di Sardegna (tra cui il Centro studi Micologici della Sardegna), il coordinamento dellapiù grandeserata di osservazione astronomica della Sardegna già svoltasi in tre edizioni.

Altre iniziative sono in programma nelle prossime settimane.

"Il primo maggio GDV organizzerà, invece, la prima escursione in Kayak sul Lago Coghinas unita alla valorizzazioneenogastronomica del territorio, e su questa attività per la quale son presenti nel sito ufficiale alcune anticipazioni, vi èuna grande attesa da parte di curiosi e simpatizzanti anche perchè trapela la possibilità di poter fare un tour in barca sul
lago", si legge nella nota stampa.

"Sono soddisfatto del lavoro svolto dalla nostra associazione in questi anni - dice Fabrizio Carta, presidentedell'associazione Gallura da Valorizzare -, eravamo nati per dare un contributo al territorio accostandoci al lavoro di tantealtre associazioni. E' stato meraviglioso imparare e conoscere i tesori della nostra Terra in compagnia di tanti nuovi amiciconosciuti durante questo cammino. Le nostre attività avevano sempre un unico scopo: quello di accendere i riflettorisulle potenzialità della nostra terra auspicando che privati e amministrazioni locali e centrali ne comprendessero, con laforza dei numeri e dei successi delle iniziative, che scommettere su queste potenzialità premia e premierà sempre,facendo si che si possa generare davvero del redditizio lavoro per tanti giovani oggi costretti ad emigrare; un lavoro incasa nostra e per tutto l'anno".

"Con questa consapevolezza abbiamo iniziato questo entuasiasmante cammino perdimostrare che scommettere sul turismo premia, e con questo spirito finiremo la nostra missione che lo statuto ci indicacome in dirittura d'arrivo”.