Sunday, 25 January 2026
Informazione dal 1999
Pubblicato il 25 January 2026 alle 09:00
Olbia. Anche quest’anno, a grande richiesta, i fratelli Budroni saranno protagonisti sul palco di Casa Sanremo. Dopo la sconcertante esibizione dello scorso anno, Giovanni e Giantore Budroni alias Bud Brothers, anche per questa edizione del 2026 si esibiranno al Teatro Palafiori di Sanremo il 26 febbraio a “Casa Sanremo”, ormai conosciuta come “il cuore pulsante della musica italiana”.
Dopo il successo avuto nella precedente edizione che ha totalizzato oltre centomila visualizzazioni sul web, i fratelli Budroni si presenteranno sul palco con una formazione del tutto rinnovata: Giovanni Budroni al sax, Giantore Budroni al pianoforte e voce, Alessia Zuddas voce, Sergio Piredda alla batteria e percussioni e infine la presenza rosa di Marina Deiana al basso. L’intento quello di omaggiare James Senese, saxofonista degli Showman, Napoli centrale e Pino Daniele, ma con una novità: sul palco si esibirà infatti una terza Budroni, la cantante Lucia che esprimerà il suo talento sulle note di Ornella Vanoni.
Ma non finisce qui. “Ho voluto dare spazio anche ai giovani talenti – spiega infratti commenta il maestro Giovanni Budroni in qualità di partner ufficiale di Casa Sanremo Live Box per la Sardegna - Durante questi ultimi mesi ho selezionato tredici giovani talenti provenienti da tutta l’isola”. Ecco i nomi dei giovani che partiranno per questa nuova avventura musicale: Fabrizio Lampioni, Julie Murrighile, Lucia Budroni, Veronica Satta, Giuseppe Piras, Denise Feroleto, Gianpaolo Satta, Walter Puddinu, Sophia Varchetta, Aurora Manunta, Sophia Loverci e Gioia Gosciu (duo), Serena Toscano. “Questi giovani aspirano a farsi spazio nel mondo della musica – continua il maestro - Durante la loro esibizione verranno ascoltati da numerosi produttori e da inviati speciali di numerose e importanti etichette discografiche. Sarà l’occasione per esibirsi in una vetrina di tutto rispetto durante i giorni del festival di Sanremo. I giovani artisti avranno infatti l’opportunità di conoscere importanti personaggi della musica, oltre ai cantanti del festival. Avranno oltretutto la possibilità di frequentare delle Master Class di alta formazione musicale, tra cui quelle con il Dott. Franco Fussi, foniatra di livello internazionale, e quelle con in fratelli Ivan e Fabio Lazzara, Vocal Coach di Andrea Bocelli e Lara Fabian. Insomma, un’esperienza che si porteranno per il resto della vita”.
Tutto ciò in diretta TV che sarà trasmessa sul canale 254 del digitale terrestre, dalle ore 9:00 del mattino, mentre si potrà vedere in streaming su cinquanta piattaforme online. Il tutto nasce da una ormai collaudata collaborazione con il Consorzio Gruppo Eventi e con in direttore artistico di Casa Sanremo Live Box, il Maestro Ciro Barbato e la dott.ssa Maria Puca, addetto stampa di Casa Sanremo e giornalista del TG news 24. La partenza per la città dei fiori è prevista per il 24 febbraio, mentre le esibizioni avranno luogo il 26 febbraio. Insomma, non ci resta che aspettare e farci sorprendere e trasportare dai nostri talenti canori e musicali, pieni di orgoglio nel vedere la Sardegna, ancora una volta, protagonista di un evento di così alto calibro.
24 January 2026
24 January 2026
24 January 2026
24 January 2026
24 January 2026
24 January 2026
23 January 2026