Sunday, 11 January 2026

Informazione dal 1999

Altri Sport, Annunci, Bianca, Cronaca, Eventi, Sport

Dai tatami del karate il primo seminario per il contrasto alla violenza di genere

Ecco i dettagli dell'evento organizzato da Karate Fijlkam

Dai tatami del karate il primo seminario per il contrasto alla violenza di genere
Dai tatami del karate il primo seminario per il contrasto alla violenza di genere
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 11 January 2026 alle 07:00

condividi articolo:

Oristano. Il 1 febbraio ad Oristano si terrà un evento unico di altissimo interesse sociale: il primo seminario di contrasto alla violenza di genere, indirizzato a tutte le donne, senza vincoli di età, professione o preparazione fisica. L'evento, organizzato dal settore Karate Fijlkam si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport Sa Rodia, a partire dalle ore 9:00.

Si tratta di un progetto fortemente voluto dal Presidente M° Sergio Setzu, (originario di Golfo Aranci) e dalla commissione regionale del settore karate. Il seminario vedrà come docenti due grandi professioniste a livello internazionale: M° Cinzia Colaiacomo, 8° dan di Karate, responsabile per l’Italia del progetto Guardian girls della WKF - Federazione Mondiale Karate-, allenatrice della nazionale maggiore per la specialità Kata; M° Monica Piredda 6° Dan di Judo, esperta di difesa personale ed MGA Fijlkam -Metodo Globale Autodifesa. 

Una giornata dedicata dalle donne per le donne, in particolare per quelle che sentono la necessità di apprendere in maniera semplice e pratica tecniche basilari per la propria difesa personale (accessibili a tutte, senza nessuna preparazione o predisposizione fisica, sportiva o atletica e senza nessuna distinzione. Questo importante Progetto, in primavera verrà riproposto anche a Golfo Aranci, col patrocinio e il supporto del Comune, richiesto esplicitamente dal sindaco Giuseppe Fasolino.