Da 911 giorni 1 ora 16 minuti 12 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Gallura

Elezioni Olbia. Fratelli d’Italia smentisce alleanza con Forza Italia

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Olbia, 12 Febbraio 2016 – Fratelli d’Italia con Forza Italia e con Nizzi? Arriva la smentita. La nota stampa firmata da Maria Antonietta Cossu è stata sconfessata ufficialmente dal coordinamento regionale del partito, guidato in Sardegna da Salvatore Deidda, che conferma la linea scelta dal portavoce provinciale Matteo Sanna. “In merito alla nota stampa inviata da Maria Antonietta Cossu, ex portavoce provinciale di Olbia, è utile ribadire quanto segue – si legge nella nota stampa ufficiale -. Fratelli d’Italia, in Gallura, come per altro in tutta la Sardegna, e in particolare per le elezioni di Olbia, Cagliari e Carbonia, ha ricercato l’unità di intenti non solo con i partiti che si riconoscono nel centrodestra ma con movimenti provenienti l’associazionismo culturale e libero professionale. Ad Olbia abbiamo ricercato questa unità con impegno e pazienza, non esternando da subito le nostre posizioni ma restando al tavolo delle trattative quando altri partiti hanno dato il via agli annunci di candidature a Sindaco, annunci di coalizione formata (solitamente si annuncia con tutti i rappresentanti dei partiti presenti), sondaggi non concordati o studiati con la coalizione. Come gli altri movimenti hanno fatto o annunciato, anche il nostro Portavoce ha avanzato un nome che poteva e può essere di sintesi con tutte le forze in campo:quello di Vanni Sanna. Questa unità non è stata possibile raggiungere per varie ragioni con tutto il centrodestra mentre con altre forze si è raggiunta maggiore sintonia e condivisione per il futuro“.

La linea adottata da Matteo Sanna è stata condivisa dal coordinamento provinciale del partito. “Una linea condivisa dal coordinatore regionale e dal coordinatore provinciale Matteo Sanna che ha specifica delega di occuparsi della formazione della lista ad Olbia e delle alleanze – sottolinea la nota stampa -. Non disperiamo che si possa trovare un unità che oggi è lontana e non è possibile avvicinarla se prima di tutto si parte dalla presunzione di voler decidere anche per gli altri e si pretende di raggiungere l’assenso cercando di dividere dall’interno gli altri movimenti con pressioni indebite e rischiano di farlo naufragare definitivamente. Come noi abbiamo rispettato le scelte degli altri, pretendiamo che gli altri rispettino le nostre non amando ricevere pressioni estranee al nostro mondo. Con il movimento a Roma c’è totale sintonia. Sono puntualmente informati per aggiornare anche il tavolo nazionale. Capiamo l’eccesso di entusiasmo di Maria Antonietta Cossu che non è coordinatrice comunale di Fdi-AN ma ha avuto una semplice delega per coordinare un tavolo di lavoro delle trattative che ancora deve formarsi ma che non le da nessuna autorità per dettare la linea politica che rimane in capo al portavoce provinciale Matteo Sanna”.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 300

California Bakery 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Geasar summer 2020 1400
In Alto