Wednesday, 27 August 2025

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Dorgali: continuano le ricerche di Francesco Corda scomparso da 5 giorni

Appello a chiunque abbia notizie sul 64enne dorgalese

Dorgali: continuano le ricerche di Francesco Corda scomparso da 5 giorni
Dorgali: continuano le ricerche di Francesco Corda scomparso da 5 giorni
Olbia.it

Pubblicato il 27 August 2025 alle 11:51

condividi articolo:

Dorgali.  Non si hanno più notizie di Francesco Corda, 64 anni, residente a Dorgali, del quale la famiglia ha denunciato la scomparsa ai carabinieri dopo cinque giorni di assenza. L'uomo, nato il 24 dicembre 1960, si è allontanato dalla propria abitazione senza più fare ritorno e dare notizie di sé, destando crescente preoccupazione tra i familiari.

Le ricerche sono scattate immediatamente dopo la denuncia presentata dalle figlie dell'uomo presso la stazione dei carabinieri locale. Da allora, le operazioni non si sono mai fermate e coinvolgono un ampio dispiegamento di forze sul territorio.

Le ricerche, coordinate dalla Prefettura di Nuoro, vedono impegnati i carabinieri del Comando provinciale, i vigili del fuoco e numerosi volontari che stanno battendo palmo a palmo il territorio. L'attenzione è rivolta principalmente alle zone rurali e alle campagne circostanti Dorgali, area individuata grazie al tracciamento dell'ultima cella telefonica agganciata dal dispositivo mobile di Corda.

Il telefono dell'uomo, tuttavia, risulta spento o comunque non raggiungibile da diversi giorni, rendendo più complesse le operazioni di localizzazione.

 

Particolare commozione ha suscitato l'appello pubblico della figlia Giovanna Angela Corda: "È scomparso nel nulla da 5 giorni. Lui è mio padre, chiunque abbia notizie o l'abbia avvistato da qualche parte contatti me o i carabinieri".

Come segnalare

Le autorità invitano chiunque abbia informazioni utili al ritrovamento di Francesco Corda a contattare immediatamente le autorità competenti, evitando di limitarsi a condivisioni sui social network":

  • Numero unico di emergenza 112
  • Compagnia Carabinieri di Siniscola: 0784 871600

Le ricerche proseguiranno senza sosta fino al ritrovamento dell'uomo. La famiglia e le autorità ringraziano quanti stanno collaborando alle operazioni e rinnovano l'invito alla massima diffusione dell'appello.