Tuesday, 26 August 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, sos corredo scolastico: parte la raccolta solidale all’associazione Libere Energie

Ecco il dettaglio

Olbia, sos corredo scolastico: parte la raccolta solidale all’associazione Libere Energie
Olbia, sos corredo scolastico: parte la raccolta solidale all’associazione Libere Energie
Barbara Curreli

Pubblicato il 26 August 2025 alle 10:00

condividi articolo:

Olbia. Sos corredo scolastico. Anche quest'anno parte la raccolta solidale per il corredo scolastico, dai 3 ai 18 anni, una richiesta di aiuto per le famiglie che hanno più difficoltà a gestire le spese legate anche all'istruzione. 

Ancora una volta l'Associazione Libere Energie Odv e Ginetto Mattana chiedono un piccolo contributo e come sempre la popolazione saprà rispondere con il suo buon cuore regalando un sorriso ai bambini e alle bambine che potranno stringere uno zainetto colorato, un quaderno con tanti colori o una penna rosa o blu con tanto di bambola o super eroe disegnati.

Ginetto Mattana parte dalla raccolta dello scorso anno quando, grazie alla solidarietà della città di Olbia sono stati sostenuti 28 nuclei familiari, per un totale di 65 studenti: 8 bambini dell'asilo, 37 delle scuole elementari, 13 ragazzi delle medie e 7 studenti delle superiori. 

"Servono astucci, zaini, quaderni, penne, matite, matite colorate, e diari. Per chi volesse apportare il suo contributo la nostra sede di via Bramante 55 è aperta dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30, e il pomeriggio dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18.30".

Un piccolo gesto compiuto da ciascuno di noi potrà aiutare le tante famiglie monoreddito, con genitori soli che non riescono ad adempiere come vorrebbero a tutte le spese scolastiche, diventate per certi versi davvero proibitive.