domenica, 25 luglio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Coronavirus: chiesto sblocco conseguimenti di lauree mediche

Coronavirus: chiesto sblocco conseguimenti di lauree mediche
Coronavirus: chiesto sblocco conseguimenti di lauree mediche
Olbia.it

Pubblicato il 10 aprile 2020 alle 18:59

condividi articolo:

Olbia, 10 aprile 2020 - L'emergenza sanitaria che sta vivendo il nostro Paese, ora più che mai necessita di uno snellimento delle fasi conclusive dei percorsi di laura nel settore medico.

A tal riguardo si leva la richiesta dell'onorevole Deidda di Fratelli d'Italia che invoca un intervento delle istituzioni proprio a tal proposito: “A causa dell’emergenza Covid-19, i tirocini dei corsi di laurea di medicina, chirurgia e odontoiatria sono stati sospesi, impedendo così ai laureandi di terminare il proprio percorso per l’acquisizione dei crediti formativi necessari per potersi laureare".

"Secondo alcuni controlli incrociati si stima che nel 2025 si avrà un deficit enorme di professionisti; in n tutte le Regioni mancheranno, infatti, circa 4241 medici e 1523 anestesisti-rianimatori. Per questo, - prosegue Deidda - sottoscrivo l’interrogazione del collega Ciro Maschio affinché il Governo si attivi immediatamente e garantisca il conseguimento della laurea entro i tempi senza ulteriori rinvii e ritardi”.

Questo è quanto è stato dichiarato in una nota stampa dal deputato di Fratelli d'Italia Salvatore Deidda, che auspica un celere intervento da parte del Governo italiano.