Tuesday, 13 May 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 06 March 2024 alle 07:52
Loiri Porto San Paolo. Il sindaco di Loiri Porto San Paolo, Francesco Lai, ha annunciato con orgoglio il completamento dei lavori di ristrutturazione, messa in sicurezza e riqualificazione dell'ex scuola di Azzanì.
I lavori, iniziati lo scorso settembre, hanno trasformato l'edificio, rendendolo un punto di riferimento nel cuore del paese. Le attività di ristrutturazione hanno coinvolto diversi aspetti cruciali dell'edificio. Tra le principali azioni svolte vi è il rifacimento del tetto, che è stato dotato di una moderna copertura in legno lamellare. Inoltre, sono stati ripristinati gli impianti idrici ed elettrici, assicurando così un ambiente sicuro e funzionale. La pavimentazione sia interna che esterna è stata completamente rinnovata, mentre sono state eseguite anche opere di tinteggiatura sia interna che esterna, donando nuova vita all'edificio.
Il sindaco Lai ha sottolineato l'importanza di questo progetto per la comunità locale, affermando che "questo grande lavoro ci consente di riconsegnare alla collettività un fabbricato situato al centro del paese, pronto ad essere utilizzato per scopi comunitari e culturali". Il sindaco ha inoltre espresso gratitudine agli uffici comunali che hanno progettato la ristrutturazione e coordinato i lavori, così come all'impresa esecutrice che ha curato con minuziosa attenzione ogni dettaglio, completando le lavorazioni in tempi brevissimi.
Questo intervento rappresenta solo uno dei tanti progetti di riqualificazione urbana attuati dall'amministrazione comunale. Negli ultimi anni, sono stati completati con successo lavori simili presso l'ex scuola di Trudda, il centro polivalente di Enas, la biblioteca e il centro sociale di Porto San Paolo. Guardando al futuro, il sindaco ha annunciato che si programmeranno le riqualificazioni delle ex scuole di Oviló e Montelittu, concludendo così un processo di riqualificazione di tutti i fabbricati comunali. Con il completamento di questi progetti, l'amministrazione comunale dimostra il suo impegno nel migliorare la qualità della vita dei cittadini, fornendo spazi pubblici sicuri, funzionali e accoglienti per tutta la comunità.
12 May 2025
12 May 2025
12 May 2025
12 May 2025
11 May 2025
11 May 2025
11 May 2025
11 May 2025
11 May 2025
10 May 2025
10 May 2025