sabato, 23 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

ASPO #Olbiaonbus: Pozzo Sacro e tour delle spiagge in 90 minuti

ASPO #Olbiaonbus: Pozzo Sacro e tour delle spiagge in 90 minuti
ASPO #Olbiaonbus: Pozzo Sacro e tour delle spiagge in 90 minuti
Giulia Padre

Pubblicato il 03 agosto 2018 alle 12:41

condividi articolo:

Olbia, 2 Agosto 2018 -È stata pubblicata ieri la quinta puntata di #Olbiaonbus, la serie di video realizzati dall'Aspo Olbia in collaborazione con i ragazzi di VOES, per far conoscere a tutti le splendide mete del territorio olbiese raggiungibili con il solo euro del costo del biglietto.

Questa volta, Mattia Bertulu, protagonista dei video vlog in giro per la città, è salito sul bus della linea 4, ed è andato ad esplorare i litorali della spiaggia di Pittulongu.

Prima però, tappa culturale obbligatoria: sempre con lo stesso bus, è giunto al Pozzo Sacro Sa Testa, e ha visitato il sito archeologico immerso nella natura. Con l'ironia che lo contraddistingue, Mattia si è improvvisato guida turistica del luogo, spiegandone funzioni storiche e servizi in atto.

Utilizzando lo stesso biglietto, che ha validità di 90 minuti, è poi andato alla scoperta di Pittulongu, la spiaggia olbiese per eccellenza, che permette di raggiungere in pochi passi anche Lo Squalo, Mare e Rocce, il Pellicano e Cala Banana. I più avventurosi e agili, come Mattia, possono cimentarsi nel superamento degli scogli per approdare alle altre coste, altrimenti, esistono sentieri più tranquilli in mezzo alla natura.

Ma la spiaggia di Pittulongu non è l'unica tappa costiera della linea 4: le fermate arrivano fino a Lo Squalo, il Pellicano, Mare e Rocce e Bados.

Insomma, un'altra dimostrazione del servizio Aspo, che ancora una volta si rivela funzionale e adatto alle esigenze dei cittadini olbiesi.