Tuesday, 13 January 2026

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Arzachena, chiusura temporanea dello sportello clienti Abbanoa

Ecco i dettagli

Arzachena, chiusura temporanea dello sportello clienti Abbanoa
Arzachena, chiusura temporanea dello sportello clienti Abbanoa
Barbara Curreli

Pubblicato il 13 January 2026 alle 19:00

condividi articolo:

Arzachena. Chiude temporaneamente lo sportello clienti Abbanoa di Arzachena a partire da questa settimana.

"Per consentire l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione dell’immobile in Corso Garibaldi n. 56 ad Arzachena, il servizio di sportello clienti Abbanoa non potrà essere garantito. L’attività, attualmente svolta su appuntamento un giorno alla settimana, sarà pertanto sospesa sino al completamento degli interventi. In attesa di individuare una soluzione alternativa, possibilmente condivisa con altri servizi territoriali – per la quale sono in corso interlocuzioni con gli uffici comunali – i clienti potranno rivolgersi nella sede di Olbia, Via Macerata n. 9, aperta dal lunedì al venerdì dalle 08:15 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:00" - questo il comunicato dell'ente.

Abbanoa ricorda però tutti i servizi attivi dedicati all'utenza.

Servizi a km zero. I clienti hanno comunque a disposizione tutti i servizi “a chilometro zero”. Oggi per eseguire numerose prestazioni, avere informazioni sul proprio estratto conto o ricevere risposte e soluzioni ai problemi non è più necessario spostarsi fisicamente per recarsi allo sportello più vicino: tutti i servizi sono a disposizione in internet su Sportello Online (www.abbanoa.it), su smartphone e tablet dalla app Abbanoa (scaricabile per Android e Ios) oppure basta una semplice telefonata (numero verde 800 062 692, gratuito da rete fissa). Sempre nello Sportello Online è possibile consultare tutti i documenti riguardanti la propria fornitura (contratti, comunicazioni, esito richieste, solleciti di pagamento, etc.) tramite la Cartella Cliente.

Tempi brevi. Anche il servizio di segnalazione guasti (800 022 040), attivo h24, è a disposizione di chi intende segnalare ad Abbanoa una rottura o un disservizio generato da un guasto. E sempre sulla scia dei “servizi a km zero” a garantire tempi brevi di risposta c’è il servizio mail: per avere qualsiasi tipo di informazione, richiedere una rateizzazione o qualsiasi operazione commerciale (voltura, subentro, prima attivazione, cessazione, etc.) basta a scrivere a [email protected].