Tuesday, 13 January 2026

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, proseguono senza sosta le ricerche di Francesco Mascia

L’uomo è scomparso da questa mattina

Olbia, proseguono senza sosta le ricerche di Francesco Mascia
Olbia, proseguono senza sosta le ricerche di Francesco Mascia
Barbara Curreli

Pubblicato il 12 January 2026 alle 20:47

condividi articolo:

Olbia. 

Aggiornamento.

Ore 21.15 Ritrovato Francesco Mascia. L'uomo è stato ritrovato e accompagnato in ospedale per un controllo. Termina così, con un lieto fine, la vicenda che ha tenuto la città con il fiato sospeso per più di 12 ore.

20.30 Proseguono senza sosta le ricerche di Francesco Mascia, scomparso da questa mattina, dopo essersi allontanato dalla sua abitazione nella zona di viale Aldo Moro.

L'uomo di 90 anni, "cammina con difficoltà aiutandosi con un bastone di legno, è alto più di 1,70 mt, porta l'apparecchio acustico poiché non sente bene e gli manca un dito, l'anulare - raccontano i nipoti che aggiungono - abbiamo il sospetto che sia uscito di casa con un giubbotto blu che manca dall'abitazione".

"Le telecamere della zona lo riprendono alle 7.50, mentre usciva ma non è potuto passare poiché la strada era occupata da un camion che scaricava legna, dopo essere rientrato a casa e aver cambiato giubbotto è riuscito, ma in questo caso non c'è nessuna visualizzazione nelle telecamere - proseguono i nipoti. Non ha con sé né telefono né documenti".

I familiari, che vivono ore di angoscia, hanno allertato anche le forze dell'ordine presentando la denuncia presso i Carabinieri di Olbia. Non mancano gli appelli e le condivisioni sui social chiedendo a chi lo avesse visto o avesse notizie su di lui di contattare i numeri 348 2480686 e 3519464095.