Da 739 giorni 7 ore 54 minuti 20 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale

Arzachena: ecco il registro “denominazione di origine comunale”

Spesati orizzontale offerte

Arzachena, 25 gennaio 2020. Il Comune di Arzachena intende tutelare  e promuovere le produzioni agroalimentari legate al territorio di Arzachena e alle sue tradizioni più antiche per farne anche strumento di attrazione turistica. L’iniziativa è promossa dal vicesindaco e assessore al Turismo, Cristina Usai. Da un’attenta analisi e studi di settore si è potuto evidenziare che tra le motivazioni che spingono i viaggiatori a scegliere una destinazione per le vacanze ha un ruolo sempre più incisivo la ricerca di una food experience.

“Un video documentario promozionale, un servizio fotografico dei piatti principe della cucina arzachenese e delle materie prime che le caratterizzano, ma anche un piano di collaborazioni con organismi pubblici e privati locali per la promozione all’estero della nostra cucina sono alcune delle azioni che Arzachena mette in campo per promuovere le sue tipicità – ha spiegato l’assessore Usai -. Dopo il lancio del marchio De.co. lo scorso settembre nel mercato gastronomico della manifestazione Estate in Fiore e la presenza a Welcome to Italy di novembre a Londra, oggi stiamo definendo i dettagli per la partecipazione a due grandi eventi in Medio Oriente in agenda a febbraio e aprile prossimi”.

ENI di Paolo Pisanu

La commissione formata da Nicolina Pirina, Leonardo Muzzu, Marco Scano e Mario Azara è stata individuata dall’Amministrazione per esaminare le richieste di iscrizione al registro De.co. e stabilire quali prodotti e quali ricette potranno fregiarsi del marchio comunale creato dall’artista Gianfranco Fois e donato al Comune di Arzachena.

A tale scopo due giorni fa  la commissione per il marchio De.Co. – denominazione di origine comunale nominata dall’Amministrazione di Arzachena si è riunita per la prima volta nell’ufficio del sindaco Roberto Ragnedda e ha aperto i termini per l’iscrizione al registro a partire dal prossimo lunedì 27 gennaio 2020.

La commissione si riunirà periodicamente per esaminare le domande e aggiornare il registro che sarà pubblicato sul sito www.comunearzachena.it. Il regolamento che definisce le modalità di iscrizione e quelle di attribuzione del marchio è pubblicato nella sezione generale Regolamenti del sito comunale. 

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto