Da 660 giorni 18 ore 15 minuti 51 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Eventi

Arzachena, e fu colore: ecco la scalinata arcobaleno di Santa Lucia

Nomasvello Olbia 1085

Arzachena, 16 luglio 2019 –  Durante lo scorso weekend ad Arzachena vi è stata una vera e propria esplosione di colori che ha trasformato tutta la città.

Nell’ambito dell’Arzachena Summer Festival, la scalinata di Santa Lucia è stata protagonista di   flash mob, che ha coinvolto inaspettatamente, tanti amanti dell’arte accorsi per l’occasione.

Morostesa 2019

C’è da dire che la trasformazione colorata è temporanea, tutta ad opera di pigmenti naturali, andando a rispettare così sia l’ambiente che i beni culturali del territorio.

La regia dell’evento è stata affidata all’associazione Colorart di Tempio Pausania, che con il sostegno del Comune di Arzachena  ha dato vita “Colorarz”.
Si deve quindi il risultato scenografico dell’evento a Manuel Marotto di Colorart,  che ci racconta: ” L’ideazione ed il progetto sono miei in collaborazione con l’architetta Marilena Pattitoni. Il segreto per la riuscita e il successo  di questa bella iniziativa  è sempre lo stesso. Avere una “visione” originale  e impegnarsi a fondo traendo l’energia necessaria dalla  tanta passione di chi la deve realizzare. Con ColorArt ho dato vita a questo sogno su Arzachena, grazie al supporto oltre che del mio staff, anche dalle   ragazze di Aristeia Danza, e dei numerosi volontari che hanno fatto loro questo “progetto”.

“Inoltre c’è da dire che quest’istallazione così innovativa, è stata fortemente voluta anche dall’amministrazione comunale di Arzachena, nella persona della delegata alla cultura Valentina Geronimo. L’evento è stato inserito, con mia grande soddisfazione, nel contesto dell’Arzachena Summer Festival, dando così ancora più risalto all’occasione”.

Momenti unici e straordinari queste istallazioni colorate rese tali, anche dalla loro vita a breve termine che le rendono ancora più preziose e uniche,  se mai ci fosse bisogno di sottolinearlo, come ogni attimo della nostra vita.

Giusto il tempo di un arcobaleno!

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto