Da 464 giorni 23 ore 6 minuti 23 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Eventi

AGCI SOLIDARIETA’ GALLURA A ROMA PER LA FESTA NAZIONALE DELLA COOPERAZIONE SOCIALE

Parco Porto Conte

Sarà rappresentata anche la Gallura all’evento previsto per il ventennale della Legge 381 a Roma, domani 8 novembre dal titolo:

“La nuova Italia è Sociale”.

Morostesa 2019

Radici e futuro, venti anni dalla legge 381 sulla cooperazione sociale.

Michele Fiori e Filippo Sanna,  faranno parte della delegazione sarda invitata alla festa nazionale della cooperazione sociale, e non sarà una presenza formale la loro, infatti entrambi, presidente l’uno e direttore l’altro di AGCI Gallura, provengono da un percorso professionale ultraventennale proprio nella cooperazione sociale. Insieme rappresentano una realtà, quella del settore sociale AGCI OT, che in Gallura conta 25 Coop A e B e 6 associazioni di volontariato, costituendo una delle più importanti realtà aggregative del terzo settore del nord Sardegna. Non a caso, Michele Fiori, lo scorso giugno è stato eletto al consiglio di presidenza nazionale di AGCI Solidarietà. Questo compito è stato assunto in un momento particolarmente difficile per la cooperazione tutta, e in particolare per quella sociale, alla luce dei pesanti tagli al sistema del welfare e alla faticosa trattativa in corso, a livello nazionale, per il rinnovo del CCNL di settore – scaduto nel 2009 – che vede impegnate le centrali coop, il governo e le OOSS confrontarsi, anche aspramente, in un contesto decisamente poco roseo. Subito dopo l’evento nazionale AGCI Gallura, si spera, insieme agli altri partner della ACI (Alleanza delle Cooperative Italiane), Conf e Lega, saranno chiamati a tradurre sul territorio la ricchezza di contenuti e le criticità del comparto che, in Gallura, vede una realtà costituita da circa 50 cooperative sociali che danno occupazione a circa 2000 operatori.

Alla giornata-evento di Martedì 8 novembre a Roma saranno presenti per AGCI Sardegna anche i rappresentanti di Cagliari, Sassari e Oristano Cardia, Loi,  Panai e altri.

 

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto