Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Corso base Cake Design ad Olbia

Corso base Cake Design ad Olbia
Corso base Cake Design ad Olbia
Olbia.it

Pubblicato il 11 December 2012 alle 18:19

condividi articolo:

Sabato 15 Dicembre 2012 si terrà ad Olbia presso ilBe 1 One Lounge Bar di Via Defilippi 28, il corso Base di Cake Design. Ogni partecipante avrà la possibilità di realizzare, seguendo leindicazioni della docente Carla Sweet Lab, una Christmas Dummy Cake. L’orario del corso sarà dalle ore 9:30 alle 18.30 circa. Il programma della giornata sarà il seguente:

- Cenni sulla realizzazione di basi per torte e abbinamenti perfarciture; - Ricetta della pasta di zucchero e delle sue alternative; - Introduzione delle partecipanti alla lavorazione della pasta dizucchero e analisi degli utensili principali per modellare ilfondente; - Realizzazione delle decorazioni in 3d; - Copertura della Christmas Dummy Cake e decorazione del vassoio; - Realizzazione fiocco o bordo decorativo; - Introduzione al modellaggio di figure natalizie in 2d e 3d con lapasta di zucchero (albero di Natale, pupazzo di neve, renna ecc.)

Tutti gli utensili e gli ingredienti per la creazione della vostraChristmas Dummy Cake sono messi a disposizione dall’organizzazione. La giornata sarà intervallata da un Brunch dove si potrà degustareinoltre una vera torta americana decorata.

Ad ogni partecipante sarà regalato il kit di utensili, le dispensecon il materiale informativo, un attestato di partecipazione. A fine giornata sarà indetto un piccolo concorso e alle prime treclassificate saranno regalati preziosi utensili indispensabile per una veraCake Designer! Porterete a casa la Dummy Cake decorata da voi per stupire amici efamiliari il giorno di Natale.

Per maggiori informazioni:

- Be1One – Via Defilippi, 28 OLBIA Tel:0789 28107

[email protected] -www.facebook.com/beone.loungebar - www.facebook.com/CarlaSweetLab -www.facebook.com/francesca.cau.14