Da 517 giorni 19 ore 35 minuti 44 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
OLBIAchefu-video

*Video* ll Semaforo di Capo Figari come non lo avete mai visto

Immagini di Diego Cubeddu Drones
Spesati orizzontale

Olbia, 9 dicembre 2018–  Un luogo ricco di fascino e di storia quello che si presenta agli occhi del visitatore una volta raggiunta la terrazza del Semaforo di Capo Figari in comune di Golfo Aranci. Costruito a circa 340 metri d’altezza dal mare, il semaforo venne inaugurato l’11 marzo 1890 venendo a far parte del sistema di fari e semafori segnalatori della Regia Marina, col compito di comunicare e fornire indicazioni sulle rotte da seguire per le navi di passaggio lungo quel tratto di costa.

Da allora, pur avendo conosciuto migliori fasti e utilità, anche nell’ambito della ricerca scientifica, pur mostrando i segni dei suoi lunghi anni, così solitario e avvolto dal mare e dal cielo, domina tutto il Golfo riservando un panorama mozzafiato unico che si estende per gran parte del territorio della  Gallura.

Spesati article

Diego Cubeddu, si è recato fino in cima portando con sé il drone con il quale ci ha già regalato sorprendenti video.  In compagnia di amici, la moglie Marilena e l’immancabile e fidato pastore tedesco, proprio da lassù, dal luogo scelto dal celebre Premio Nobel per la fisica Guglielmo Marconi per i suoi esperimenti, ha catturato per noi ciò che l’occhio da terra non può cogliere.

Un paesaggio memorabilmente poetico da restituire in omaggio al grande studioso bolognese che l’ 11 agosto del 1932 realizzò con pieno successo il celebre ponte radio a onde ultracorte fra una trasmittente situata a Rocca del Papa, vicino a Roma, e un’apparecchiatura ricevente installata sul Semaforo di  Capo Figari, coordinando l’esperimento dal panfilo Elettra.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto