lunedì, 04 luglio 2022

Informazione dal 1999

Sport, Cultura, Motori, Arte e Spettacolo

Tempio: successo per il Campionato italiano enduro

L'evento del fine settimana

Tempio: successo per il Campionato italiano enduro
Tempio: successo per il Campionato italiano enduro
Olbia.it

Pubblicato il 26 aprile 2022 alle 12:58

condividi articolo:

Tempio. È stato un grande successo all’insegna dello sport su due ruote, questo fine settimana a Tempio, con la tappa del Campionato italiano di Regolarità del Gruppo 5: oltre 220 le moto storiche che hanno partecipato all’importante manifestazione e diverse centinaia le persone arrivate in città: organizzatori, piloti, appassionati e turisti.

Come ha ricordato il sindaco Gianni Addis durante l’evento, “questo sport, in Sardegna, è nato proprio a Tempio alla fine degli anni ’60 e grazie a questa lunga tradizione motoristica, le competizioni sportive dedicate alle moto sono da decenni tra le più importanti e seguite manifestazioni sportive che la Città offre alla comunità e ai tanti estimatori che arrivano da fuori”.

“Una straordinaria opportunità di condivisione di momenti di agonismo e socializzazione, di crescita personale, di scambio e confronto con realtà sportive provenienti da diverse parti d’Italia ma anche di valorizzazione e promozione del nostro territorio” ha sottolineato l’Assessora al Turismo, Sport e Spettacolo Elizabeth Vargiu nel corso della premiazione.

L’Amministrazione cittadina ringrazia "il Motoclub Bruschi Polidoro che con il suo lavoro, impegno e passione ha portato a Tempio e in Gallura uno spettacolo sportivo unico e prestigioso".
"Un’occasione - ha detto l'assessore  ai Lavori Pubblici e Ambiente Francesco Quargnenti - per far conoscere una terra legata non solo al turismo, ma aperta anche ai grandi eventi sportivi".