Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Tempio, ordinanza antincendio: ecco le scadenze per i proprietari dei terreni

La comunicazione

Tempio, ordinanza antincendio: ecco le scadenze per i proprietari dei terreni
Tempio, ordinanza antincendio: ecco le scadenze per i proprietari dei terreni
Olbia.it

Pubblicato il 12 May 2022 alle 13:05

condividi articolo:

Tempio. Il Comune di Tempio Pausania informa la cittadinanza dell’aggiornamento delle Prescrizioni Regionali antincendio 2020-2022, visto l'avvicinarsi del periodo di elevato pericolo di incendio, è stata disposta l’Ordinanza Sindacale n.21 del 11 maggio 2022.

Si legge nella nota dell'Amministrazione: "L’ordinanza, nello specifico, dispone: ai proprietari dei terreni ubicati lungo i tracciati delle strade comunali, vicinali ed interponderali ad uso pubblico: di ripulire entro il 1° Giugno, per una fascia di almeno 3 metri limitrofa alle strade suindicate, i suddetti terreni da fieno, rovi, materiale secco di qualsiasi natura ed altri rifiuti infiammabili compresi quelli vetrosi; Ai proprietari delle strade vicinali ed interponderali ad uso pubblico: di provvedere entro il 1° Giugno al taglio del fieno e delle sterpaglie, all’asportazione e allo smaltimento in discarica dei relativi residui, lungo la viabilità di competenza e nelle rispettive aree di pertinenza".

"Agli Enti proprietari o gestori di strade e pertinenze stradali: di provvedere al taglio di fieno e sterpi ed all’asportazione oltre che allo smaltimento in discarica dei relativi residui, lungo la viabilità di propria competenza e nelle rispettive aree di pertinenza per una fascia avente larghezza di almeno 3 metri. A tutti i proprietari terrieri e/o conduttori di fondi agricoli: di provvedere entro il entro il 1° Giugno alla creazione di una fascia parafuoco con le modalità di cui all’art. 12 delle Prescrizioni regionali antincendio 2020-2022 aggiornate con Deliberazione di Giunta Regionale n.15/1 del 02/05/2022. Il presente atto è valido fino alla cessazione del periodo di elevato pericolo di incendio ai sensi delle Prescrizioni Regionali 2020-2022 individuato nella data del 31 ottobre 2022, salvo proroghe successive".