Da 910 giorni 16 ore 27 minuti 6 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Evidenza

Tempio: arrivano i filmmakers con “Cinemadamare”

Brili immobiliare 1400

Tempio pausania, 10 settembre 2019 – La città di Tempio Pausania ancora una volta si apre alla creatività artistica, e ai grandi talenti.

Arriva in città dal 12 al 18 settembre prossimo,  per il secondo anno consecutivo, la diciassettesima edizione del più grande raduno di giovani filmmaker del mondo: “Cinemadamare”.

Mirtò 2020

Un appuntamento che vede coinvolti nella splendida città della Gallura, i filmmaker  provenienti da diversi Paesi,  che allestiranno  troupe e gireranno short movies. La carovana di Cinemadamare, con tutti i suoi  registi e tecnici,  coinvolgerà anche attori e comparse sul posto, nella realizzazione dei loro film.

Si potrà assistere ad un’interessante programmazione cinematografica, offerta gratuitamente ai cittadini di Tempio Pausania,  e ai tanti turisti presenti per tutta la settimana. Come da consuetudine, tutto il materiale proiettato avrà i sottotitoli in inglese.

A partire dal 13  fino  al 18  settembre,  tutte le sere dalle ore 21.00 si terranno in Piazza Gallura, 3 a Tempio, le  proiezioni dei film realizzati.

Ospite speciale dell’edizione di quest’anno sarà  il regista Mimmo Calopresti. Tutti i film che saranno prodotti durante la manifestazione,  verranno proiettati il  18 settembre sera.

Da non dimenticare poi il programma del   sabato 14 settembre, che  alle ore 11.00 prevede: Masterclass del regista Mimmo Calopresti, con presentazione del suo ultimo film “Aspromonte. La Terra degli Ultimi” presso la Biblioteca G.M. Dettori.

La premiazione dei cortometraggi più interessanti, vedrà  la presenza del Vicesindaco di Tempio Pausania Gianni Addis.

L’evento di cinema è organizzato in partnership con ben 32 università e scuole di cinema di tutto il mondo: dalla Sorbona di Parigi al Santa Monica College di Los Angeles; dalla migliore scuola di Mosca a quella di Città del Capo; dall’Università di Barcellona a quella di Jakarta e numerose ancora.

Grazie ad un accordo tra l’Associazione Cinemadamare e la Fondazione Cinema Per Roma,  i migliori film di tutto il CDM 2019, saranno presentati nel corso della Festa del Cinema di Roma, nello Spazio Film Commission Roma Lazio, con la partecipazione di decine e decine di filmmaker.

Il travelling Campus, partito il 12 Giugno da Roma, dopo aver attraversato altre 9 Regioni, e dopo un viaggio di ben 7200 km, si concluderà solo il 26 settembre prossimo, nella seconda tappa in Sardegna a La Maddalena.

Appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del cinema, e per coloro che amano scoprire quei meccanismi che sanno tradurre  sulla   pellicola, emozioni  indelebili.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Prink 1400
In Alto