Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Telti, "Sagra del Mirto": gran successo tra ospitalità e musica sotto le stelle

Telti,
Telti,
Laura Scarpellini

Pubblicato il 12 August 2019 alle 17:40

condividi articolo:

Telti, 12 agosto 209 - Lo scorso week end la città di Telti sisono succedute tre splendide serate in occasione dei primi 25 anni della "Sagra del Mirto". Sullo splendido palco allestito nel cuore della città, tra gli altri si sono succeduti Mauro Mibelli, Luigi Lai, e il grande Marino De Rosas.

Un evento organizzato dalla Pro Loco di Telti, con tutti i volontari sempre in prima fila nel dare il loro contributo, con il supporto del Comune guidato da Gianfranco Pinducciu.

Grande affluenza di visitatori, che sono stati coinvolti fino a notte inoltrata, tra degustazioni, balli e stand enogastronomici. Tanto folklore, tanta vera anima sarda, nei numerosi appuntamenti che si sono susseguiti senza sosta in questa tre giorni emozionante.

L'antica cittadina di Telti non ha smentito di certo la sua fama di paese ospitale e allegro.L'organizzazione è stata impeccabile anche se è stata messa alla prova più volte da imprevisti dell'ultimo momento.

Maria Pintore di Radio Internazionale Costa Smeralda, con la sua professionalità ed allegria coinvolgente, ha fatto gli onori di casa sul palco introducendo di volta in volta gli appuntamenti musicali.

Preso d'assalto dai curiosi lo stand dei cocktail al mirto, in cui si è potuto assaggiare il delizioso frutto tipicamente sardo, in chiave moderna e mai scontato.

Hanno fatta bella mostra nel centro storico i piccoli manufatti realizzati da provette cittadine che si sono dilettate conl'uncinetto, creando giochi cromatici suggestivi con rimandi alla tradizionale creatività femminile.

Balli di gruppo che riportavano sia alla tradizione sarda, che alla musica intramontabile italiana, hanno coinvolto centinaia di appassionati nella suggestiva piazzetta al chiaro di luna. In ogni angolo cittadino,band musicali si sono esibite con musica tradizionale,jazz, pop, latino americano. Tutte con un denominatore comune: il divertimento.

Il sindacoGian Franco Pinducciu, si è mescolato simpaticamente tra la folla, ed ha amabilmente conversato con i visitatori confermando ancora una volta l'ospitalità proverbiale del paese, con molta soddisfazione per quanto realizzato per l'edizione di quest'anno. Nuovi progetti e iniziative già sono in programma per quest'amministrazione sempre attiva nella sua promozione turistica e culturale.

Ora visto l'ennesimo grande successo della manifestazione, si pensa già alla prossima edizione in cui tra mirto musica e complici le stelle, si potrà trascorre ancora una magica notte a Telti in compagnia.