Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Santa Teresa Gallura: c'è grande attesa per i Tazenda

Santa Teresa Gallura: c'è grande attesa per i Tazenda
Santa Teresa Gallura: c'è grande attesa per i Tazenda
Laura Scarpellini

Pubblicato il 22 December 2018 alle 21:55

condividi articolo:

Santa Teresa Gallura, 23 dicembre 2018 - C'è grande fermento a Santa Teresa, per il tanto atteso evento che vedrà il 29 dicembre, sul palco del teatro Nelson Mandela alle 21.00, una tappa del tour dei Tezenda.

Sicuramente ci attenderà un evento speciale per ripercorrere insieme agli artisti i loro trent’anni di musica,dall'esordio con il loro primo album“Tazenda”(1988) che ben racchiudeva il sodalizio artistico del trio fondatore formato daAndrea Parodi,Gigi CameddaeGino Marielli. Una felice unione di sonorità contemporanee e echi e stili della pura tradizione sarda con una forte vocazione identitaria, che si fa sentire e deriva dalla scelta di esprimersi in limba.

I Tazenda si sono imposti dalla loro nascita sulla scena nazionale con l'eccentricità di unamusica pop-rock-etno-folkin sardo logudorese, dove le chitarre e le tastiere si uniscono alle launeddas e all’organetto diatonico. Le caratteristiche e affascinanti voci dei tenores senza tempo, per raccontare il presente affrontando temi delicati e scottanti, ma anche l'incanto e la magia dell’Isola nel cuore del Mediterraneo e cantare l’amore e il rimpianto messi in forma poetica come nella celeberrima versione de“No potho reposare”di Salvatore Sini e Giuseppe Rachel.

Tornano rinnovati nell'immagine forse, e con qualche sonorità che porta l'innovazione dei tempi, ma il loro cuore, quello vero e forte, quello orgoglioso e fintamente duro e inaccessibile rimane lo stesso. Lo stesso meraviglioso cuore della loro terra che non conosce le mezze misure con la sua immutata affascinante personalità.