Da 1019 giorni 16 ore 59 minuti 17 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Eventi

Porto San Paolo: la giornata per remare tutti insieme

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Loiri Porto San Paolo, 17 maggio 2019 – Porto San Paolo  il prossimo sabato 18 maggio diventerà   la capitale degli sport del mare.

Nello specchio  di mare   antistante alla spiaggia di Porto San Paolo, si vedrà in mattinata lo svolgersi della   “Remata juniores” e della  “Remata della gioventù”. Nel  pomeriggio, dalle 17.30, sarà la volta della “Remata dei mestieri”.

Studio Dentistico Satta 300

La bella giornata è organizzata dalla Lega navale di Olbia,  da sempre la madre delle remate del nord Sardegna, in collaborazione con la Lega navale di Porto San Paolo,  e grazie al contributo del Comune in partnership con il Consorzio degli operatori di Porto San Paolo.

Questi ultimi cureranno l’impegnativa area e enogastronomica cucinando per il pubblico e per tutti gli atleti. A metà mattina  assisteremo all’esibizione di Is fassonis, le antiche imbarcazioni del territorio di Santa Giusta, in provincia di Oristano, realizzate con “fascioni” di canne.

Ecco il programma:
A partire dalle 9.30 i protagonisti del mare saranno gli alunni dalle scuole Ettore Pais di Olbia,  Porto San Paolo, Tula, Padru. Remeranno a bordo dei gozzi nazionali, per aggiudicarsi il Trofeo di Tavolara. Poi sarà il turno degli istituti superiori di Olbia, Siniscola, Oschiri e Tempio,  a bordo dei palischermi di legno, le tradizionali barche della Marina militare.

Tutti dovranno coprire nel minor tempo possibile un percorso di 240 metri con una virata.
A metà mattina con “Is fassonis special guest” arriverà il gemellaggio remiero con Is fassonis, le antiche imbarcazioni lagunari tipiche di Santa Giusta. 
Sarà la volta quindi de “La Remata dei mestieri ” che resta il fiore all’occhiello della Lega navale di Olbia. Parte proprio da Porto San Paolo il circuito più importante della stagione remiera arrivato alla sesta edizione.

In campo gli equipaggi che rappresentano le diverse  professioni. Ferree le regole e altissima la competizione. Si sfideranno le squadre delle maestre con al timone Gianna Sanna; mamme- casalinghe con Barbara Carrone; operatori marittimi con Antonio Derosas; operatori portuali con Paolo Mura; giornalisti con Serena Lullia; Inps con Vittorio Petta; commercialisti con Eugenio Degortes; forze dell’ordine con Maria La Licata; elettricisti dell’Enel con Massimo Budroni; geometri con Michele Corda.

Anche in questo caso il percorso da coprire è di 240 metri con una virata. 

Nel corso delle serata si svolgerà anche il trofeo “Amici del remo” a cui partecipano squadre miste di adulti. Tra queste l’equipaggio di casa della Lega navale di Porto San Paolo.

Divertimento assicurato per tutti i partecipanti e per tutti gli amanti del mare.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto