Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Porto Rotondo e l'arte: ecco l'evento "Le quai des Artistes"

Porto Rotondo e l'arte: ecco l'evento
Porto Rotondo e l'arte: ecco l'evento
Olbia.it

Pubblicato il 11 July 2018 alle 11:34

condividi articolo:

Porto Rotondo (Olbia), 11 luglio 2018 - Porto Rotondo, per una sera, si trasformerà in una grande galleria artistica a cielo aperto: sabato 14 Luglio 2018 a Porto Rotondo, tra le piccole vie e le piazzette del borgo, 30 artisti provenienti da tutta laSardegna esporranno le loro opere dalle 18:00 alle 24:00.

L'evento si chiama "Le quai des Artistes", l'approdo degli artisti, ed è organizzato dal Centro Commerciale Naturale Porto Rotondo e l'Associazione culturale OlbiaPulse/Spazio Arte con il patrocinio del Comune di Olbia.

"Ci sono luoghi in Sardegna e in Italia i cui nomi evocano, identificano, distinguono, caratterizzano quel luogo da altri luoghi. Ci sono luoghi, già di per se di attrattiva turistica, a cui un evento, un'architettura, una memoria storica, unopera d’arte, un museo, hanno dato un valore aggiunto - si legge nella nota stampa -. Città o paesi focalizzati da una lente d’ingrandimento nelle cartine geografiche, divenuti mete di interesse collettivo e di richiamo turistico grazie alle loro visioni.E così che Gavoi è diventata l’isola delle storie, Orgosolo e San Sperate i paesi dei murales, l’isola di TavolaraFestival del Cinema di Tavolara, Porto Cervo, La costa smeralda, Monte Prama i suoi giganti,e l’auspicio degli organizzatori e che Porto Rotondo già famosa nel mondo per la sua caratteristica di meta favorita e riservata del jet set internazionale, diventi per un giorno “Le quai des Artistes", l’approdo degli Artisti".

L’evento avrà una replica l’11 di agosto.