Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia: torna la Vetrina Coreografica di Danza

Olbia: torna la Vetrina Coreografica di Danza
Olbia: torna la Vetrina Coreografica di Danza
Olbia.it

Pubblicato il 18 July 2017 alle 18:28

condividi articolo:

Olbia, 18 luglio 2017 -Dal 19 al 22 Luglio, Olbia ritorna ad essere la “Città della Danza”. "Siamo lieti di dare il benvenuto a questo evento che per il diciottesimo anno consecutivorinnova la “Vetrina”, il Concorso che offre l’opportunità ad appassionati e non diammirare dal vivo le migliori promesse della danza Italiana ed Internazionale ed alcunitra i più grandi maestri, coreografi e danzatori del panorama internazionale" affermal’assessora allo Sport e Spettacolo del Comune di Olbia Silvana Pinducciu.

L’organizzazione della manifestazione, che quest’anno si svolge presso l’Anfiteatro diPorto Rotondo avrà anche quest’anno la Direzione Artistica della coreografa MaviCareddu.Sono centinaia, tra danzatori e accompagnatori, le presenze attese nelle strutturericettive di Olbia e dintorni, questo a confermare la valenza di un evento che oltre acollocarsi tra i più rinomati concorsi di danza Europei ha indiscusse valenze sotto l’aspettoturistico.

Un evento che è un vero patrimonio culturale del la Città di Olbia il cui nome, grazie allaVetrina sarà portato ancora una volta alla ribalta in Italia ed all’estero.Questo il programma: il 21 Luglio finali di concorso delle categorie classico, moderno,contemporaneo, ghiotta occasione per giovani coreografi e danzatori di mettere i proprilavori ed il proprio talento “in vetrina” davanti agli artisti cui si ispirano per essere da lorovalutati.

Il 22 Luglio si disputerà la finale hip hop e si esibiranno i migliori coreografi ed interpretiselezionati nella prima serata del concorso, che verranno premiati dalla Giuriainternazionale composta da vere “autorità” della danza: Murizio Drudi, Michele Merola,Roberta Fontana, Oomoo , Tony B, Afshin Varjavandi.Il Concorso mette in palio prestigiose borse di studio presso le migliori accademie italianeed estere (Milano, Parigi e New York). Le Celebrità della danza assegneranno i premi e i riconoscimenti ai coreografi ed aimigliori interpreti.