Saturday, 27 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

A Olbia si fa cultura: successo per l'evento dedicato ai viaggi

A Olbia si fa cultura: successo per l'evento dedicato ai viaggi
A Olbia si fa cultura: successo per l'evento dedicato ai viaggi
Angela Galiberti

Pubblicato il 26 April 2018 alle 18:49

condividi articolo:

Olbia, 27 aprile 2018 - Oltre allo sport e agli eventi, Olbia offre ai suoi abitanti anche appuntamenti culturali: piccoli scrigni di sapere e di curiosità che ogni volta sorprendono e affascinano. Non è dunque un caso se la rassegna "Un oggetto chiamato libro" ha così tanto successo: la formula, del resto, è vincente e cattura l'attenzione dello spettatore.

La rassegna, curata dalla giornalista olbiese Marella Giovannelli in collaborazione con l'Auser e la libreria Ubik, in queste settimane ha affrontato diversi argomenti sempre presentati da diverse angolazioni e in modo del tutto originale.

L'ultimo appuntamento si è svolto il 23 aprile ed è stato dedicato ai viaggi: il tema che, insieme al food & wine, va per la maggiore sui social network. Una vera e propria 'ossessione' che per taluni si trasforma anche in un lavoro. E' il caso di Chiara Cazzamali che ha realizzato un blog - seguitissimo a Olbia - dedicato al mondo dei viaggi e dei viaggiatori: si chiama www.megliounpostobello.com ed è un'interessante vetrina sul mondo dei viaggiatori, sulla città di Milano e anche sulla Sardegna.

Viaggiare, però, significa anche spostarsi e così, lunedì vi era anche l'associazione hub.Mat Olbia che da tempo promuove in città la mobilità sostenibile: l'associazione ha preannunciato l'avvio di alcune iniziative che rivoluzioneranno il concetto di viaggio in quel di Olbia.

Il viaggio, dunque, come metafora dell'esistenza e della qualitĂ  di vita ha fatto breccia nel cuore e nelle menti dei partecipanti, i quali hanno lasciato la libreria olbiese con il cuore colmo di ricchezza.